Tempo di lettura stimato:
8h 0m

1 utente lo scambia |

Funeral concerto (3)

Rimui Yumin

Editore: Toshokan

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 240 Pagine

Isbn 13: 9788852401091

Trama

Lin Chu-sheng interrompe gli studi in una delle migliori università, ma quando cerca lavoro lo trova solo in un'agenzia di pompe funebri. Inizialmente vorrebbe dimettersi, ma presto capisce che le storie dei defunti la possono aiutare a trovare la sua strada nella vita. Perché in confronto alla morte nessun problema è privo di soluzione.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Non sono stati inseriti altri libri di questo autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 08/11/2023

Fumetto taiwanese in volume unico che parla semplicemente di..morte.

La protagonista è una giovane adulta andata via di casa poiché i suoi genitori non condividono la sua scelta di abbandonare l'università e che trova lavoro presso un'agenzia di pompe funebri. All'inizio il nuovo lavoro le sembra strano e anche abbastanza macabro ma in seguito scopre che avere a che fare con la morte mette in contatto con la vita, conoscere i familiari dei defunti e le storie di questi ultimi le fa riflettere sul suo rapporto con i genitori e sul valore del presente. 

È stato interessante leggere e conoscere le tradizioni funebri di Taiwan, un culto differente dal nostro, imparare nuovi termini e riflettere sul significato che ogni cultura dà alla morte e alla sua celebrazione. Questo volume mi è piaciuto molto e in alcuni punti mi ha anche commossa sebbene non abbia apprezzato particolarmente le tavole per via dello stile di disegno che a mio parere fa troppo “webtoon” e gli sfondi pressoché inesistenti. SCAMBIATO.