Tempo di lettura stimato:
8h 18m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Fate. The Winx Saga #2 (1)

Fate. The Winx Saga, #2 - L'estate del fuoco

Sarah Rees Brennan

Editore: Mondadori

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 249 Pagine

Isbn 13: 9788804759904

Trama

Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, tutto è pronto per accogliere i futuri studenti per la Giornata di Orientamento. Stella, Fata della Luce e futura regina, è a capo del comitato di benvenuto e ha insistito perché anche Sky, suo affascinante fidanzato nonché il migliore tra gli Specialisti, dia una mano. Ma una sciocca scommessa che lei ha fatto con Riven, il compagno di stanza di Sky, rischia di rovinare tutto. Tra gli studenti venuti a visitare la scuola ci sono Aisha, determinata a dimostrare il suo talento di Fata dell'Acqua, e l'ombrosa Musa, potente Fata della Mente in dubbio se quello sia o meno il posto giusto per lei. E poi c'è Terra, che ad Alfea vive da quando è nata, seppure ignorata da tutti o quasi, ansiosa di farsi finalmente delle amiche. Ma l'inquietudine serpeggia anche tra i professori guidati dall'inflessibile direttrice Farah Dowling, in bilico tra il doloroso ricordo di un passato tragico e la speranza di poter rimediare agli errori commessi. La direttrice sa che la soluzione potrebbe trovarsi nel mondo degli umani. E forse è proprio Bloom, un'irrequieta sedicenne ignara di possedere la magia del fuoco... 

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lo Scaffale di Shirley Blackwood🌙

Recensito il 10/04/2023

⭐⭐⭐½
Delusa dal libro precedente "L'estate del fuoco", ho comunque deciso di proseguire con la lettura di questa serie che credo si limiterà ad essere una dilogia perché basata sulla serie Netflix che è stata cancellata.
E per fortuna sono andata avanti, perché il libro è decisamente scritto meglio rispetto al precedente.
Lo stile è scorrevole, e stavolta la struttura in paragrafi-pov multipli funziona come dovrebbe.
Il World Building esiste ed è ben congegnato. Descrive benissimo i luoghi.
Bella caratterizzazione dei personaggi con un equilibratissimo dosaggio di "show and tell".

In realtà non si tratta del sequel bensì del prequel. E in questo senso direi che guadagna parecchi punti, perché per sua stessa natura spiega bene i luoghi, approfondisce i personaggi e le loro motivazioni e ci mostra il Mondo Fatato di Alfea.

Certo è che le pecche ci sono, prima fra tutte: ma si può in una scuola avere solo 2 insegnanti e una preside e non mostrare mai una mezza lezione?
E dire che l'avevo scelto per questo 🙄

_________________

📝Note Personali

  • Roma