Tempo di lettura stimato:
6h 24m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Evita (1)

John Barnes

Genere: Storie Vere,

Editore: Newton Compton

Anno: 1996

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 192 Pagine

Isbn 10: 8881835304

Isbn 13: 9788881835300

Trama

Questa è la storia di una delle donne più affascinanti di tutti i tempi Eva - Maria Duarte, che è passata dalla povertà al diventare una delle più ricche e più potenti donne del mondo. Come Eva Peron, o Evita, come era chiamata dai suoi seguaci adoratori, era una dea bionda di diamanti e pellicce che ha dominato e ipnotizzato una nazione di diciotto milioni di persone per sette anni prima della sua morte, all'età di trent'anni a tre anni.
In questo prima, importante biografia di Eva Peron, John Barnes esplora il paradosso di questa donna bella e coraggiosa che ha attaccato gli argentini delle classi ricche e dominanti in innumerevoli discorsi "in nome di chi non ha casa", sollecitando i "descamisados" a "lottare contro i vecchi tempi".
Chi era esattamente Eva Peron, che ha dominato i lavoratori argentini, disposti a fare tutto ciò che chiedeva? Come ha fatto ad accumulare una fortuna personale multimilionaria nei suoi sette brevi anni di potere? John Barnes risponde a queste domande e aiuta a illuminare il mistero e il mito che circonda Eva Perón.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare