Tempo di lettura stimato:
4h 10m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Essere o apparire (0)

Om Oskraham

Genere: -,

Editore: ADEA Edizioni

Anno: 2001

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 125 Pagine

Isbn 10: 8886274238

Isbn 13: 9788886274234

Trama

Per esistere oltre i ruoli, le maschere, le immagini e le definizioni. Una guida essenziale e definitiva che conduce in modo diretto e semplice nel cuore del problema più antico e più attuale.

Scritta da Walter Ferrero e Andrea Di Terlizzi con gli pseudonimi di Halladhah Hanahit e Om Oskraham, Essere o apparire è un’opera lucida, scorrevole, ironica, ricca di esempi, aneddoti e casi reali. Un manuale per riconoscere e smascherare il grande avversario della nostra libertà di essere ed esprimerci: il “mondo dell’apparire”, con le sue leggi, i suoi modelli, i suoi sacerdoti e i suoi gendarmi. Un’analisi delle maschere, delle finzioni e dei condizionamenti che portano a vivere una non-vita basata sulle convenzioni e sulle apparenze, causa e fondamento di ogni sofferenza e angoscia esistenziale.

“Ma esiste una via”, indicano gli autori. “Esiste una via per uscire da questa prigione di frustrazioni, paure, obblighi e dipendenze”. Questa via si chiama “essere” e la sua meta è la vita: una vita piena e libera, cioè una VITA REALE.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare