Tempo di lettura stimato:
12h 56m

1 utenti lo vendono

Espiazione (7)

Ian McEwan

Genere: Drammatico, Amore, Guerra

Editore: Einaudi

Anno: 2014

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 388 Pagine

Isbn 10: 8806219634

Isbn 13: 9788806219635

Trama

A tredici anni un amore che sboccia può sembrare un plagio. Una ragazzina che assiste a una violenza può convincersi di aver riconosciuto il responsabile e far condannare un innocente, rovinandolo e rovinandosi. Perché tutta la vita sarà segnata dalle conseguenze. La ragazzina crescerà, diventerà una scrittrice, ma non si libererà del peso dell'ingiustizia inferta a un innocente, alla propria sorella innamorata e in fin dei conti anche a se stessa.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 4

N. edizioni: 3

N. edizioni: 4

N. edizioni: 3

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 3

N. edizioni: 1

N. edizioni: 3

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

MissGloria

Libro molto profondo. A volte un po’ lento, ma in generale è davvero bello. I personaggi non sono mai scontati e non è facile abbandonare il libro una volta terminato.

Lilliput

L'autore riesce a trasmettere una nostalgia infinita, che mi ha permesso, da giovane 22enne, di capire i sentimenti che animano i racconti della mia nonna. Inoltre il mezzo che la protagonista usa per "espiare" la propria colpa lascia assolutamente a bocca aperta!

debbya99

Recensito il 25/09/2022

La trama è davvero avvincente e originale e molto struggente. A tratti un po' lento/prolisso, soprattutto nella parte iniziale e nella seconda parte incentrata sulla seconda guerra mondiale. La scrittura è piuttosto ricercata, molto descrittiva. Nel complesso sono davvero contenta di averlo letto, ne vale la pena.