Tempo di lettura stimato:
11h 12m
Genere: Autobiografie,
Editore: Libreria dello sport
Anno: 2014
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 336 Pagine
Isbn 10: 8861270492
Isbn 13: 9788861270497
Trama
Nel corso della sua leggendaria carriera come capo allenatore dei Chicago Bulls e dei Los Angeles Lakers, Phil Jackson ha vinto più campionati di qualsiasi allenatore nella storia dello sport professionistico. Jackson è stato etichettato "il maestro Zen", quasi per scherzo dai giornalisti sportivi, ma il soprannome racconta una verità importante: è un allenatore che ha ispirato, non pungolato; che ha fatto da guida, risvegliando e sfidando i migliori propositi della natura dei suoi giocatori, non il loro ego, la paura o l'avidità.
È la storia del figlio di un predicatore del North Dakota che è cresciuto fino a diventare uno dei leader più innovativi del nostro tempo. Nella sua ricerca per reinventare se stesso, Jackson ha esplorato tutto, dalla psicologia umanistica, alla filosofia dei nativi americani, alla meditazione Zen. In questo processo, ha sviluppato un nuovo approccio alla leadership basata sulla libertà, l'autenticità, e il lavoro di squadra altruista che ha trasformato il mondo ipercompetitivo degli sport professionistici.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Lìa B.
I Maestri sono ovunque intorno a noi, dobbiamo solo imparare a riconoscerli. Non vi racconterò di questo libro perché non posso farlo. Avete presente quei libri che li finite, li appoggiate sullo scaffale e poi restate ore a fissarli pensando “e adesso come ne parlo?”.
Incommentabili.
Indescrivibili.
Ma non per prosa o trama, è qualcosa di intimo che probabilmente capite solo voi e proprio per questo è così difficile da raccontare. Nella mia mente, sulla mensola dei libri che formano Lia in quanto essere umano, Eleven Rings lo sistemo tra Open, di Agassi, e La fine è il mio inizio del mio amato Terzani. Tutto qui.