Tempo di lettura stimato:
6h 22m

11 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono | 1 utente lo regala

È facile smettere di fumare se sai come farlo (15)

Allen Carr

Genere: Auto-aiuto,

Editore: ewi

Anno: 2009

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 191 Pagine

Isbn 10: 889012332X

Isbn 13: 9788890123320

Trama

Questo libro è la chiave che vi permetterà di uscire dalla prigione del fumo con facilità. Il metodo Easyway (letteralmente modo facile) non si basa su inutili tattiche intimidatorie, non fa appello alla forza di volontà né porta ad ingrassare, ma, capitolo dopo capitolo, dimostra come sia il fumatore accanito sia quello occasionale possano, serenamente, liberarsi dalla schiavitù della nicotina per sempre. Tutto quel che occorre per diventare felici non fumatori è solo il tempo di leggere queste pagine, come testimoniano i milioni di persone che l'hanno già letto, perché - nonostante sembri impossibile - smettere di fumare è facile, se sai come farlo.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

barbara.pastorelli89

Grazie a questo libro mio marito a smesso di fumare!

I libri della Strega

Recensito il 20/03/2023

Il libro in sé merita 2 stelline e mezza, una sufficienza un pochino tirata insomma. Ché alla fine è pieno di ripetizioni.

Ma forse è proprio questa la sua forza, perché - incredibile ma vero - l'ho messo in lettura durante l'influenza su consiglio del mio compagno che l'aveva letto in passato ed era riuscito a smettere di fumare (salvo poi riprendere poco dopo, ma è un'altra storia). E insomma, ci sono riuscita!

La mia storia di fumatrice ha finalmente raggiunto la sua conclusione. Ma la cosa più incredibile è che non abbia mai sofferto di crisi di astinenza o che mi sia mancato fumare. Eppure ero una fumatrice di tutto rispetto e più di una volta avevo provato a smettere senza riuscirci. 

Forse Carr riesce a far leva sul buonsenso. Forse esplicita delle verità che sono concrete per tutti (il saporaccio delle sigarette, il costo ecc.) e forse ti rassicura parlando di quanto poco duri la crisi di astinenza fisica e mentale rispetto ad altre dipendenze. Insomma, alla fine mi importa anche poco di scoprire quali corde abbia toccato. Mi importa che l'abbia fatto. 

Da quel Marzo 2016 sono passati esattamente 7 anni, e non ho mai più acceso una sigaretta. Quindi il libro meriterebbe 2 stelline e mezza, ma l'obiettivo lo raggiunge, quindi gliene spettano 4 di diritto.

__________

📝Note Personali

  • Roma
  • Copia in digitale