Tempo di lettura stimato:
9h 54m

12 utenti lo scambiano | 7 utenti lo vendono |

E allora baciami (19)

Roberto Emanuelli

Editore: Rizzoli

Anno: 2017

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 297 Pagine

Isbn 10: 8817093521

Isbn 13: 9788817093521

Trama

L'amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi ed è impossibile da dimenticare. Lo sa bene Leonardo, che non riesce a liberarsi dai ricordi da quando Angela se n'è andata. Ha avuto tante donne, ma nessuna può sperare di prendere il suo posto. E poi c'è Laura, la figlia di diciassette anni sempre più bella ma anche terribilmente distante. Lei l'amore lo impara su internet, nelle parole di blogger che sanno sfiorarle il cuore come quel padre così silenzioso non potrebbe mai fare. Se sua mamma è fuggita, si dice, un motivo ci sarà pure. Già, ma quale? E come scoprirlo? La risposta gliela porterà il destino, al termine di un viaggio sorprendente, che per lei significherà trovare il coraggio di amare, per Leonardo la forza di ricominciare a farlo. Perché anche il più piccolo gesto d'amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

La biblioteca di Marghe

Recensito il 27/08/2023

Leonardo e Laura, padre e figlia, loro due soli da sempre, da quando la mamma di Laura, Angela, amore della vita di Leonardo, a pochissimi giorni dal parto li ha abbandonati senza neanche un biglietto o una spiegazione. Non se ne capacita Leonardo, che ancora dopo 17 anni ama e ha amato davvero solo Angela: ha avuto tante altre donne, tutte di passaggio, in fondo aveva solo 20 anni quando è nata Laura; ha tentato di crescerla come meglio poteva, con le sue sole forze, anche se questo ha significato rinunciare al sogno di laurearsi e di diventare professore, e nonostante tutti i suoi sforzi lui e la figlia sono sempre più distanti. Laura è taciturna con lui, sempre chiusa in sè stessa, scostante e spesso brusca nelle sue risposte: a Leonardo sembra di parlare un’altra lingua e non riesce a comprenderla a differenza della sua amica di sempre Beatrice che sembra avere con Laura un rapporto davvero speciale e di piena complicità. Eppure i due riusciranno a ritrovarsi, a capirsi di nuovo, ad accettarsi e a volersi bene per ciò che sono in un viaggio che li porterà alla scoperta di loro stessi e del loro amore per la vita.

È indubbiamente una lettura sdolcinata, a tratti adolescenziale, i dialoghi e i pensieri dei protagonisti sembrano essere tratti da un classico film sull’amore. È stata una lettura piacevole anche se molto inverosimile a mio parere.