Tempo di lettura stimato:
7h 20m

6 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Due sirene in un bicchiere (13)

Federica Brunini

Genere: Viaggio,

Editore: Feltrinelli

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 220 Pagine

Trama

Al b&b delle Sirene Stanche – quattro stanze su un'isola del Mediterraneo nascoste dietro a un portone turchese, una cucina sempre in movimento e una grande terrazza sul mare – non si arriva per caso. Non è in nessuna guida turistica né lo si prenota online o con un'agenzia di viaggio: bisogna scrivere una lettera e motivare la propria richiesta, e poi attendere che una busta azzurra con il simbolo di una sirena giunga a confermare il soggiorno. Lo sanno bene Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara, i cinque nuovi ospiti che approdano sull'isola per una vacanza detox che promette di rimettere in forma corpo e anima, e di aiutarli a trovare le risposte che cercano. Ad accoglierli ci sono Dana, trent'anni e la voglia di migliorare la vita di tutti con un po' di yoga, meditazione e i suoi celeberrimi centrifugati bio, e Tamara, pittrice di mezza età che ama il mare, il silenzio e la solitudine del suo atelier. Insieme gestiscono la locanda offrendo sessioni di yogaterapia, arte, cucina, chiacchiere e tanto relax, lontano da cellulari e tecnologia. Ma cosa succede quando il passato irrompe scardinando il presente? Da cosa e da chi si nasconde Tamara, tanto da non lasciare mai l'isola? E chi sono Eva, Jonas, Olivia, Lisa e Lara? Sono davvero chi dichiarano di essere o mentono, prima di tutto a se stessi? Tra giornate di sole, avventure e una nottata drammatica che tiene tutti con il fiato sospeso, gli ospiti del b&b trasformeranno la loro vacanza in una tregua necessaria in cui riscoprire chi sono e chi vogliono diventare, perché «quello che succede è l'unica cosa che sarebbe potuta accadere» e «il momento in cui qualcosa avviene è sempre quello giusto».

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lita92

Un libro terapeutico. Sarete catapultati sull'isola delle sirene pronti a riemergere purificati nell'animo. Una storia semplice e molto realistica che riesce a far immedesimare i lettori nei vari personaggi e nel loro viaggio di redenzione dalla vorticosa vita sociale in cui stanno annegando. Lettura piacevole e rilassante, ottima se si vuole trascorrere un pò di tempo con se stessi.

Cor

Recensito il 30/07/2024

Una lettura leggera ma al tempo stesso che coinvolge fino all'utima pagina e fa riflettere. Una bellissima storia da leggere tutta d'un fiato.