Tempo di lettura stimato:
9h 36m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Destinazione Santiago (1)

Riccardo Finelli

Genere: Avventura,

Editore: Sperling & Kupfer

Anno: 2016

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 288 Pagine

Isbn 10: 8820060248

Isbn 13: 9788820060244

Trama

Un amico che muore e decidere di partire è un attimo: destinazione Santiago, ottocento chilometri a piedi alla ricerca di qualcosa.
Non della fede, perché Riccardo alle leggende su san Giacomo non crede.
Non di una spiegazione: difficile che si annidi fra la paccottiglia che infesta il percorso.
Nascono piuttosto altre domande, che si sgranano come un rosario al ritmo lento del viandante, sul significato di un'esistenza ingorgata di email e impegni, che lascia poco spazio agli affetti e alla famiglia.
È l'incontro con i compagni di strada, ognuno alle prese con i propri dubbi, a regalare prospettive diverse e, forse, alcune risposte.
Il viaggio, iniziato nello spaesamento e nel dolore, diventa così un'indimenticabile esperienza di vita, ricca di momenti di toccante intensità  e di gioia pura. Una cena in compagnia, il gusto dell'acqua dopo la salita, il piacere della fatica, l'ampiezza dell'orizzonte, la disponibilità  di ascoltare e farsi ascoltare…
È questo il valore più autentico del Cammino: nella condivisione delle inquietudini accettare la propria fragilità  e impegnarsi a inseguire un nuovo equilibrio che rimetta al centro dell'esistenza la felicità  più autentica.
In questo libro Riccardo Finelli racconta la sua parabola di pellegrino scettico che a Santiago de Compostela ha trovato quello che non sapeva ancora di cercare: la differenza tra importante e indispensabile, il rifiuto delle certezze granitiche, l'apertura a nuovi dubbi e a gioie inattese che illuminano di senso la vita di ieri e di domani.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare