Tempo di lettura stimato:
10h 20m

8 utenti lo scambiano | 4 utenti lo vendono |

Dammi mille baci (32)

Tillie Cole

Genere: Amore,

Editore: Always Publishing

Anno: 2018

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 310 Pagine

Isbn 10: 8885603122

Isbn 13: 9788885603127

Trama

Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un’eternità.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

La biblioteca di Marghe

Recensito il 07/08/2023

Poppy e Rune vivono l’una accanto all’altro in un piccolo centro della Georgia, si conoscono per caso a 5 anni, Rune si è appena trasferito dalla Norvegia, e come solo i bambini sanno fare si giurano migliori amici per sempre. Negli anni però quell’amicizia si tramuta in amore, un amore viscerale, profondo e sincero nonostante la loro giovane età; i due diventano infatti inseparabili, si baciano in ogni momento della giornata in cui possono e Poppy registra ogni bacio su un cuore di carta che inserisce in un suo vasetto speciale che le ha regalato tempo addietro la nonna poco prima di morire: avrebbe dovuto trovare la persona speciale che le avesse dato i 1000 baci più spettacolari della sua vita e ognuno di essi sarebbe stato immortalato in uno di quei cuori di carta blu. Per Poppy non ci sono dubbi, quella persona speciale è il suo Rune, il suo vichingo norvegese dai capelli lunghi biondi e gli occhi azzurro cielo. Tutto sembra perfetto finché Rune non è costretto a ritornare a vivere ad Oslo e i loro cuori si spezzano all’idea di lasciarsi e vivere lontani l’uno dall’altra. Ma l’amore vero resiste alle peggiori tempeste, anche se quella che sta per arrivare metterà davvero a dura prova i due ragazzi.

Da dove iniziare…la scrittura di questa autrice è quasi adolescenziale, per lo meno in questo libro. La trama è un po’ scontata, a tratti banale; come lettura disimpegnata, tipo “sotto l’ombrellone” va anche bene. Do tre stelle perché alla fine c’è scappata la lacrimuccia, ma più perché mi sono immedesimata nella mamma.