Tempo di lettura stimato:
6h 24m
1 utente lo scambia |
Genere: Salute,
Editore: Zanichelli
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 192 Pagine
Isbn 10: 8808220885
Isbn 13: 9788808220882
Trama
Come ci cureremo nei prossimi anni? Quali saranno le terapie del futuro? E quali problemi etici e legali si porteranno dietro?
Le terapie di domani saranno progettate su ciascuno di noi, perché interverranno sul nostro DNA per correggerne gli errori che sono la causa delle malattie. Sfrutteranno le capacità innate del nostro organismo di rigenerarsi per sostituire le parti invecchiate o che non funzionano più.
In un percorso a due voci, una ricercatrice e una giornalista scientifica ripercorrono la scoperta delle cellule staminali e l'invenzione della terapia genica, facendoci entrare nei laboratori dove sta nascendo la biomedicina.
Una guida al futuro della medicina, che racconta lo stato dell'arte della ricerca e ridimensiona le notizie sensazionali che si leggono sui giornali e sul web. La medicina rigenerativa, l'immunoterapia, le terapie cellulari e l'editing del genoma, come ora accade con la tecnologia CRISPR: tanti progressi che miglioreranno la nostra vita e tanti difficili problemi morali che dovremo affrontare.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare