Tempo di lettura stimato:
8h 8m
Editore: Nord
Anno: 1979
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rigida
Pagine: 244 Pagine
Isbn 13: 9788842904687
Trama
La fama di Robert Ervin Howard (1906-1936), autentico creatore del filone dell'heroic fantasy, con le sue storie ambientate nell'antichissima Era Hyboriana e aventi a protagonista il personaggio di Conan, il barbaro proveniente dalla gelida Cimmeria, va crescendo sempre più anche in Italia, dopo aver raggiunto negli Stati Uniti vertici impensabili per uno scrittore di "pulp" degli anni trenta quale era Howard.
Conan, gigantesco avventuriero barbaro che si fa strada con le sue armi in un mondo immaginario del passato di dodicimila anni fa (Howard immagina che il suo mondo hyboriano si collochi ottomila anni dopo lo sprofondamento di Atlantide e settemila anni prima dell'inizio dei documenti storici), è il primo ed il più tipico eroe dell'heroic fantasy.
Conan è il vero superuomo forte ed audace, sempre pronto a combattere per il gusto della lotta in se stessa, ma anche per un senso dell'onore che lo porta a trovarsi sempre dalla parte degli indifesi e contro i malefici mostri, demoni e incantatori che popolano il suo mondo.
Ogni libro del ciclo di Conan è una storia a sé, tuttavia nel quadro generale di questo personaggio si sono voluti ordinare i suoi romanzi secondo un ordine cronologico.
Conan il pirata, è cronologicamente il terzo volume della serie e fa parte del ciclo di storie che narrano le avventure giovanili del nostro eroe sulle terre nordiche della Cimmeria e dell'Hyperborea.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare