Tempo di lettura stimato:
14h 24m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Come uccidere la tua famiglia (2)

Bella Mackie

Editore: Mondolibri

Anno: 2023

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 432 Pagine

Isbn 13: 8022264886819

Trama

Mi chiamo Grace Bernard e, con ogni probabilità, il mio nome non vi dice proprio niente. Nessuno mi conosce perché languisco dietro le sbarre per l'unico crimine che non ho commesso. Eppure, se devo dire la verità nient'altro che la verità, ho ucciso diverse persone, alcune in modo brutale, altre con maggior delicatezza - vale la pena specificarlo, perché fa un'enorme differenza agli occhi giudicanti della gente. Quando ripenso a ciò che ho fatto, avverto persino una punta di tristezza, giusto una fitta trascurabile, al pensiero che nessuno verrà mai a conoscenza del mio strabiliante piano. Un piano che ho architettato per anni, sacrificando tutto in nome della vendetta. Ora vi chiederete: perché ostinarsi a vuotare il sacco se la si può passare liscia? Avete ragione, la libertà non ha prezzo. Però non riesco a smettere di immaginare l'istante in cui, dopo la mia morte, qualcuno aprirà una cassaforte e troverà la mia confessione. Esatto, proprio questa che sto scrivendo nei pochi giorni che mi separano dalla libertà. Scommetto che quel qualcuno non potrà fare a meno di restare a bocca aperta e pensare a me con ammirazione. Perché chi sarà mai in grado di capire come una persona, a soli ventotto anni, possa aver ucciso a sangue freddo sei membri della sua famiglia per poi andare avanti come se niente fosse, senza neppure l'ombra di un rimpianto?

Tagliente, onesto, graffiante, divertentissimo. "Come uccidere la tua famiglia" è tutto quello che non ti aspetti: una potente commedia nera, una satira bruciante sulle famiglie disfunzionali e sui privilegi di classe, nonché una critica feroce all'ossessione dei media per l'universo del crimine e alle falle di un sistema che non ammette deviazioni dalla norma.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Brotchen33

Recensito il 05/05/2023

Originale, divertente e crudo, finale sorprendente ma un po' artificioso

sabripeccedi

Recensito il 06/06/2023

Libro divertente, ironico e scorrevole, si finisce per stare dalla parte della “cattiva”. Anche se, dato l'enorme successo, mi aspettavo qualcosa di più.

mintpalette

Recensito il 20/06/2023

Una satira carina e molto attuale sulle ingiustizie familiari e su vari aspetti della società moderna. Il finale mi è sembrato un po' forzato giusto per creare fastidio

TinyNurse

Recensito il 23/07/2023

Il fatto che lo abbia letto in più di un mese e mezzo la dice lunga su quanto mi sia piaciuto questo romanzo.

L'idea di base è anche carina e diversa dal solito, peccato che l'autrice si perda in innumerevoli descrizioni e digressioni inutili. A un certo punto diventa molto noioso e ripetitivo.

Si salva per l'originalità della storia e la critica sociale, anche se comunque non è mai stata totalmente approfondita ed è sempre rimasta molto superficiale.

SPOILER: 

.

.

Finale totalmente nosense, vuole essere un colpo di scena ma gli è uscito decisamente male.