Tempo di lettura stimato:
6h 56m
Genere: Diaristica, Drammatico
Editore: Effequ
Anno: 2018
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 208 Pagine
Isbn 10: 8898837550
Isbn 13: 9788898837557
Trama
Questa è una storia fatta di chili.
Palma, detta Palla, cresce in una normalissima famiglia disfunzionale, tra una madre volubile e una sorella fin troppo perfetta. Mangia e cresce circondandosi di videogiochi e fumetti, nel suo percorso di formazione venato dal più sincero dei dialetti di Roma, scopre le relazioni, l’incubo dei boy scout, e infine, nella chat di un forum, conosce Angelo, con cui inizia una storia vera, fuori dagli alter ego dei giochi on line che tanto la appassionano.
Tuttavia il rapporto con Angelo, nato dalla passione di lui per le donne grasse, presto arriva a rivelarsi vessatorio e malato. Palma, pur affaticata da tutti i suoi chili, saprà risolverlo a modo suo, mettendoci il cuore.
Disturbo alimentare, violenza fisica e verbale, solitudine, realtà virtuale sono alcuni dei temi di questo romanzo inquieto e tuttavia leggero, che con notevole potenza narrativa e realismo racconta gli anni Ottanta, Novanta e il recente inizio del millennio, facendoli scorrere attraverso gli occhi di una ragazza che mangia troppo.
"Volerà Palla fra i carpini della valle? Niente salite né sudore?
È qui, mentre aspetta di sapere se atterra, che Palla ha capito tutto. Se prendi la rincorsa giusta non pesi nemmeno più".
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare