Tempo di lettura stimato:
3h 28m
Genere: Fumetti,
Editore: Bellesi & Francato Publishing
Anno: 2014
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 104 Pagine
Isbn 10: 8898385528
Isbn 13: 9788898385522
Trama
Storia fortemente intimista, Butterfly Effect narra del profondo legame di amicizia che si crea tra due compagne di classe, Ania d’Amico e Stephanie Grandi.
Ania è una stupenda ragazza dai lunghi e soffici capelli color prugna. Schiva e gentile, Ania cela però un carattere indomito e battagliero. Da sempre disegnatrice, Ania fugge dalla popolarità e dall’amicizia per rintanarsi nel mondo magico del foglio da disegno, dove entro i suoi margini riesce a trovare una propria dimensione.
Ma la vita continua, e non tutto ciò che succede può stare in un foglio di carta... Stephanie Grandi, figlia della Preside, una ragazza che mostra un carattere emancipato, è la prima vera amica della protagonista e porterà un po’ di aria nuova nella sua vita, insegnandole come “prendere la vita per le corna”, grazie alla sua personalità molto popolare, al contrario di Ania.
Tra le due scatta qualcosa, una scintilla, come un piccolo battito d’ali di farfalla che inizia a correre su e giù per il loro destino, incuneandosi nelle pieghe delle loro vite, unendole sempre più in un legame unico che racconta una storia di amicizia molto moderna ma anche... forse, una segreta passione...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare