Tempo di lettura stimato:
8h 0m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Bon no kuni. Il festival delle lanterne (1)

Sukeracko

Genere: Graphic novels,

Editore: Bao Publishing

Anno: 2020

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 240 Pagine

Isbn 10: 883273415X

Isbn 13: 9788832734157

Trama

Aki ha, da sempre, il potere di vedere gli spiriti dei morti. Ogni anno, in estate, durante il festival delle lanterne tornano a visitare i loro cari, ma la maggior parte della gente non se ne accorge. Quando Aki comincia ad accorgersi che ogni mattino si sveglia, ed è lo stesso giorno, il 15 agosto, si preoccupa. Conosce un uomo misterioso che vede gli spiriti meglio di lei, e insieme cercano di convincere il tempo a ricominciare a scorrere normalmente. Una storia misteriosa e profonda sul senso dei ricordi e la forza dell’amore, a opera di Sukeracko. Per chi ama lo stile di Ken Niimura e il suo I Kill Giants, un libro imperdibile.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 25/05/2023

In Giappone esiste il festival delle lanterne, una festività che si tiene ad Agosto e durante la quale c'è la credenza che le anime dei defunti tornino sulla Terra per salutare i loro cari finchè, l'ultimo giorno del festival, non vengono sparati i fuochi d'addio che celebrano il ritorno delle anime nell'aldilà. Aki è una ragazzino che sin da piccola riesce a vedere queste anime, così come ne era capace sua nonna in gioventù ma all'improvviso succede qualcosa di molto strano: il tempo si ferma al penultimo giorno di festival e Aki è costretta a rivivere sempre lo stesso 15 Agosto e apparentemente è l'unica a rendersene conto. Durante uno di questi giorni infiniti incontra Natsuo, un ragazzo che pare conoscere la causa di tutto ciò e che aiuterà Aki a far concludere finalmente il festival e a far tornare tutto come prima. Se le anime dei morti continuano a popolare la terra dei vivi all'infinito, di certo non può esserci nulla di buono dietro!

Purtroppo questo volume unico non mi è piaciuto come speravo, sebbene l'incipit fosse interessante e i disegni sono molto particolari ho trovato lo svolgimento della trama un po' confusionario. SCAMBIATO