Tempo di lettura stimato:
19h 30m
Editore: Mondadori
Anno: 2021
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 585 Pagine
Trama
Il sogno di ogni storico è viaggiare indietro nel tempo e osservare dal vivo la propria materia di studio.
Nella Oxford dell’anno 2060 il sogno è divenuto realtà.
La cosa particolare è che le leggi della fisica sembrano intervenire puntualmente in modi misteriosi per prevenire qualsiasi interferenza che possa creare un paradosso temporale. Inoltre, un viaggiatore non può mai tornare due volte in uno stesso momento temporale.
Quindi il viaggio nel tempo è relativamente sicuro… o almeno così credono Michael, Merope e Polly, i tre esperti che partono verso diversi momenti dell’anno 1940. La loro ricerca sul campo consiste nell’essere semplici osservatori di uno dei periodi più bui della storia umana, studiando gli eventi da punti di appostamento sicuri.
Ma il programma subisce degli slittamenti dell’ultimo minuto e i tre poveretti finiscono in alcuni dei momenti più cupi della Seconda Guerra Mondiale, tra l’evacuazione di Dunquerque e gli orrori del blitz su Londra, trovandosi costretti ad affrontare raid aerei, bombardamenti e angoscianti blackout.
Giocoforza, Michael, Merope e Polly si ritrovano direttamente coinvolti negli eventi che dovevano soltanto osservare, intrappolati in un incubo fuori controllo, aggrappati alla tenue speranza che qualcuno, prima o poi, li riporti a casa, nel loro futuro. Ammesso che esista ancora…
Tutti infatti possono viaggiare nel tempo. Il difficile, come scopriranno a caro prezzo i nostri eroi, è tornare.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare