Tempo di lettura stimato:
6h 20m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Avventure di tre russi e tre inglesi nell'Africa australe (0)

Jules Verne

Editore: RBA

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rigida

Pagine: 190 Pagine

Trama

Febbraio 1854. Il colonnello Everest, sir John Murray formidabile cacciatore di uccelli selvatici e William Emery sono tre studiosi inglesi. Mathieu Strux, Nicolas Palander e Michel Zorn sono a loro volta studiosi, ma di nazionalità russa. Insieme hanno una missione da portare a termine: misurare un arco di meridiano nel deserto del Kalahari, in Africa meridionale. Ma mentre Emery e Zorn sono legati da una profonda amicizia, tra Strux e il colonnello Everest si palesa da subito un’enorme rivalità. 

Nonostante questo, tutto sommato le cose andrebbero anche bene, se non fosse che le tensioni legate alla guerra di Crimea scoppiata nell’ottobre 1854 e che vede l’Inghilterra alleata con la Francia contro la Russia si fanno sentire… Cominciano ad arrivare cattive notizie e allo stesso tempo i sei uomini devono far fronte a una quotidianità piuttosto avventurosa. Questo li tiene uniti. 

Con un paio di interrogativi, per il lettore: riusciranno inglesi e russi insieme a portare a termine la loro missione e a rientrare sani e salvi?

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 1

Autori che ti potrebbero interessare