Tempo di lettura stimato:
3h 40m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Avete Il gabbiano Jonathan Listerine? (0)

E altri incontri ravvicinati in una libreria di provincia

Stefano Amato

Genere: Commedia, Editoria

Editore: Editrice Bibliografica

Anno: 2013

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 110 Pagine

Isbn 10: 8870757498

Isbn 13: 9788870757491

Trama

“Cerco un libro di cui non conosco né titolo né autore”: grazie al cielo esiste il libraio, figura mitologica che tutto sa e tutto ricorda! Legge tutte le recensioni pubblicate, ricorda ogni copertina fin nei minimi dettagli, può elencare in ordine cronologico (o alfabetico, su richiesta) l’intera produzione di Andrea Camilleri. O perlomeno questo è quanto si aspettano i visitatori di una libreria di provincia ? che potrebbe essere qualunque libreria italiana – incontrati dall’Apprendista Libraio. 

Una galleria esilarante di personaggi che raccoglie, in ordine sparso: il cliente con cane (“è buonissimo”) sbrana-tascabili, madri alla ricerca di un libro per un ragazzo di cui non conoscono i gusti (“ehm, è mio figlio”), o la signora “Scusi-c'è-un-errore” (“Mi hanno regalato il nuovo della Rowling, ma siccome non c'è Harry Potter vorrei cambiarlo”). Gaffe o strafalcioni non risparmiano nessuno, classici o bestseller che siano: tutti finiscono ugualmente tritati dalla cattiva memoria di clienti sbadati, magari alla disperata ricerca di “libri popcorn” (pop-up) per bambini. Arricchito da contenuti non ancora pubblicati online e qui raccolti per la prima volta, il libro nasce dal celebre blog dell’Apprendista Libraio, ormai diventato dalla sua nascita un piccolo punto di riferimento per tutti coloro che amano i libri (anche se, ogni tanto, neanche loro si ricordano né autore né titolo!).

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

🌙 The Moon Witch

Recensito il 20/03/2023

Dovrebbe far ridere, e con me non c'è riuscito. Inoltre alcuni aneddoti sono troppo assurdi e palesemente costruiti per risultare credibili.

_________________

📝Note Personali

  • Siena
  • Copia in digitale