Tempo di lettura stimato:
5h 20m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Atlante del mistero (0)

Viaggio illustrato nelle quaranta dimore le cui porte non vorreste mai aprire

Orazio Labbate

Genere: Horror,

Editore: Centauria

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 160 Pagine

Isbn 13: 9788869214370

Trama

Un viaggio originale tra le più terrificanti fantasie architettoniche di tutti i tempi. Come una sorta di manuale per gli amanti del gotico-pop, del mito e dell’esoterismo, il volume presenta tutte le dimore (naturali, artificiali e fantastiche) dei più importanti esseri orrifici esistiti nella letteratura, nel cinema, nella mitologia e nella cultura popolare. Ognuna delle quaranta case, oltre alla collocazione geografica, è svelata nei suoi più reconditi segreti abitativi, nella sua conformazione, nel suo essere teatro delle azioni orrende compiute al suo interno. Insomma, un vero e proprio compendio di cultura gotica perché tutti i lettori, grandi e piccoli, possano trovarvi curiosità e ispirazioni!

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Lo Scaffale di Shirley Blackwood🌙

Recensito il 22/03/2023

Gran delusione

Un libro che raccoglie alcuni tra i più emblematici "luoghi" d'orrore della Letteratura e del Cinema, ma si limita ad elencarli e riserva loro una penosa paginetta tirata via e che, soprattutto, non racconta nulla che già il lettore non conosca. 

Mi aspettavo un racconto più minuzioso e approfondito, che denotasse un minimo di ricerca. Mi aspettavo, dove possibile, un parallelo tra il Luogo fittizio e quello Reale. Il contrario esatto di esaustivo. O di sufficiente. E le illustrazioni non mi sono piaciute per niente!

_________________

📝Note Personali

  • Roma
  • Regalo di Compleanno 2018 da parte di Vi'