Tempo di lettura stimato:
12h 10m
1 utenti lo scambiano | 1 utenti lo vendono
Alice nel paese delle meraviglie; Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò (4)
Lewis Carroll
Genere: Classici,
Editore: Rizzoli
Anno: 2015
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 365 Pagine
Isbn 10: 8817080896
Isbn 13: 9788817080897
Trama
Satira della società, rivolta contro la ragione, specchio dell’infanzia che giudica il mondo degli adulti, saga dell’inconscio, storia di un incubo e bibbia dell’assurdo. Con i suoi personaggi indimenticabili e le sue situazioni paradossali l’incantato viaggio di Alice ha soggiogato decine di generazioni esercitando un fascino misterioso eppure semplicissimo.
In questa edizione speciale, che unisce Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio, la raffinata traduzione di Masolino D’Amico si sposa all’arguzia del brillante matematico statunitense Martin Gardner, che con le sue celebri glosse ha svelato come nessun altro i giochi di parole e la fitta trama di nonsense e indovinelli matematici intessuti dal reverendo Carroll nei suoi due capolavori. Accompagnano il testo le illustrazioni di John Tenniel, celebre incisore di epoca vittoriana che con la
precisione del suo tratto e la pungente ironia delle sue intuizioni diede per la prima volta forma grafica all’universo di Alice e alle sue meraviglie.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare