Tempo di lettura stimato:
4h 48m

1 utente lo scambia |

Alice di sogno in sogno (8)

Giulio Macaione

Genere: Adolescenti, Fantasy, Graphic novels

Editore: Bao Publishing

Anno: 2019

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 144 Pagine

Isbn 10: 8832733382

Isbn 13: 9788832733389

Trama

Dopo essersi trasferita in Ohio, Alice è costretta a condividere la camera da letto con suo fratello e, peggio, a condividere i suoi sogni. L'unica cosa che funziona è il rapporto con il suo migliore amico, Jamie, ma il passato che lega le rispettive famiglie va più in profondità di quanto Alice non si renda conto, e ci sono segreti sepolti che solo lei sarà in grado di esplorare... ma solo in sogno.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

wellreadvenus

Quali erano le tue angosce più pressanti quando eri adolescente?
Le mie: il sentirmi diversa. Troppo timida. Troppo introversa. Strana. La sensazione di non essere abbastanza bella. Troppo piccola. Acne. Apparecchio per i denti. Attacchi di panico. Ansia perenne.
Quelle di Alice (si pronuncia Èlis, all’inglese): le bulle della scuola. I problemi di soldi dei suoi genitori. Il trasloco. La timidezza. L’avere solo un amico. L’insicurezza. Ma più di tutto: gli incubi di suo fratello che non la fanno dormire.

Alice ha un potere che le sembra una maledizione: entra nei sogni delle persone che le dormono accanto. E, come tutte le nostre caratteristiche bizzarre e uniche, all’inizio la fa sentire diversa, sbagliata, condannata — e poi, piano piano, di trasforma nella sua salvezza, il suo dono speciale.
Questa bellissima graphic novel — tutta italiana ma con un’allure statunitense — racconta proprio questo rocambolesco processo di trasformazione, con la complicità di: donne scomparse, amici in pericolo, gatti fantasma, cimiteri magici, professori complici…
Perfetto da leggere in una sera di vento e pioggia 🌧🍵🍂

rapsodiaboema

Recensito il 22/04/2021

una protagonista deliziosa per una graphic novel che si legge tutta d'un fiato, breve ma non per questo priva di spunti. Alcune tavole a pagina intera sono davvero splendide.

Katelikki

Recensito il 26/04/2023

Alice è un'adolescente con un dono molto particolare: riesce ad entrare nei sogni degli altri, a patto che dormano nella sua stessa stanza ma lei non la vede come un'opportunità, bensì come una grossa sfortuna! Infatti da quando suo padre ha perso il lavoro a Chicago e la sua famiglia è dovuta tornare nella sua vecchia casa a Cincinnati lei divide la stanza con il fratello Louis che però ogni notte ha un incubo diverso, tanto spaventoso da non farla dormire. Oltre la stanchezza Alice deve sopportare delle bulle a scuola e una in particolare, Taisha che è innamorata di Jamie, il migliore amico di Alice e per questo le dà il tormento. Tra vari episodi la ragazza inizierà a notare una presenza strana nello stagno del cimitero vicino la scuola e per di più il suo migliore amico finisce in guai seri. Come sono collegate le due cose? Alice scoprirà finalmente un nuovo modo di vedere la sua sfortuna e trasformarla finalmente in un dono? 

Ho trovato la graphic novel molto carina, i disegni mi sono piaciuti molto soprattutto per i colori e le tavole a pagina intera. La storia è intrigante e piacevole e ne consiglio la lettura, tuttavia non la rileggerei una seconda volta, per questo non posso dare più di 3 stelle. PRESO IN PRESTITO.