Tempo di lettura stimato:
15h 36m
Genere: Thriller,
Editore: Giunti
Anno: 2016
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 468 Pagine
Isbn 10: 8809833317
Isbn 13: 9788809833319
Trama
Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell'Alaska dove l'inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l'istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata. Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l'ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
La biblioteca di Marghe
Recensito il 12/05/2023
Evelyn Talbot è una stimata psichiatra di Boston che lavora in un carcere di massima sicurezza a Hilltop, un paese sperduto in Alaska, Hanover House, carcere che lei stessa ha contribuito a creare per studiare la mente dei serial killer psicopatici e dove ha fatto trasferire i peggiori serial killer d’America; con lei una squadra di psicologi e psichiatri tra cui il suo collega di studi Tim Fitzpatrick, molto bravo per quanto non le vada proprio a genio. Evelyn ha alle spalle un passato di violenza e dolore a causa del suo ex compagno Jasper che a 16 anni la ha rinchiusa in un capanno per giorni, seviziandola e stuprandola più volte fino a tentare di ucciderla per poi scappare e scomparire nel nulla. Forse proprio per scappare da quel passato che ancora la perseguita è fuggita così lontano, anche se i suoi demoni fanno fatica a scomparire soprattutto quando tenta di allacciare un rapporto con un uomo, come il sergente di polizia Amarok che ha mostrato un notevole interesse nei suoi confronti. Un passato che si ripresenta con tutta la sua forza quando la testa di una donna viene trovata nel retro del bar del paese: un fatto che sconvolge l’intera comunità non abituata a quella violenza e quindi impreparata a fronteggiarla. Che sia stato Jasper tornato a tormentare Evelyn? Oppure quel carcere così sicuro e inespugnabile in realtà mostra di avere delle falle? Evelyn sarà costretta a farei i conti con tutte le sue paure e le sue insicurezze per venire a capo dell’indagine e scoprire ciò che mai si sarebbe aspettata.
Il thriller è scritto molto bene tuttavia la trama non mi ha entusiasmato nè mi ha tenuta incollata alle pagine; in diversi punti ho trovato la narrazione ridondante e superflua. Nel complesso si fa leggere.
Mara✨️
Recensito il 22/01/2024
Questo libro ha tutto: mistero, suspance e romanticismo. Non sono riuscita a staccarmene. Ottima suspense. 🤩