Tempo di lettura stimato:
12h 24m
Editore: Il Castoro
Anno: 2024
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 372 Pagine
Isbn 13: 9791255331407
Trama
Effy Sayre ha sempre creduto nelle fiabe. Non ha avuto scelta. Fin da bambina, è perseguitata da misteriose visioni del Re delle Fate. Ha trovato conforto solo tra le pagine di Angharad, il romanzo del compianto Emrys Myrddin, che racconta di una giovane che si innamora del Re delle Fate, arrivando però a distruggerlo. Effy, pur amando più di ogni cosa la letteratura, è costretta a frequentare la facoltà di Architettura, perché alle donne di Llyr non è permesso studiare Lettere. Il libro è tutto ciò che la tiene a galla durante i suoi studi alla prestigiosa facoltà di architettura dell’Università del Llyr. Così, quando la famiglia Myrddin indice un bando per ristrutturare la magione dell’autore, Effy è sicura che questo sia il suo destino. Ma Villa Hiraeth è un’impresa impossibile: una casa ammuffita e decrepita sul punto di sgretolarsi nel mare affamato. E quando Effy vi arriva, scopre di non essere sola. Preston Héloury, un giovane e tedioso studioso di letteratura, è determinato a dimostrare che l’autore preferito del Llyr era un truffatore. Mentre i due studenti investigano sull’eredità di Myrddin, mettendo insieme i pezzi attraverso lettere, libri e diari, scoprono che le fondamenta della casa non sono l’unica cosa di cui non ci si può fidare. Forze oscure, sia mortali sia magiche, cospirano contro la ricerca della verità e l’amore che sta nascendo tra i due. Il segreto che vogliono portare alla luce potrebbe cambiare per sempre le sorti dell’intera Llyr…
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
🌙Brotchen33🔮
Recensito il 01/05/2024
Darei 3.5⭐
Un fantasy molto interessante. Tocca vari temi (molestie sessuali, violenza psicologica, violenza di genere) in modo toccante e appassionante..ho apprezzato tanto la delicatezza con cui affronta il disagio della protagonista, che non viene mai creduta ma addirittura considerata pazza.
Purtroppo invece ho trovato la trama molto prevedibile e il fine banale.. peccato perché il Popolo fatato poteva essere uno spunto interessante, invece diventa una componente marginale.