Tempo di lettura stimato:
10h 42m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Genere: Adolescenti, Libri in lingua originale, Mistery
Editore: Katherine Tegen Books
Anno: 2016
Lingua: Inglese
Rilegatura: Rigida
Pagine: 321 Pagine
Isbn 10: 0062398903
Isbn 13: 9780062398901
Trama
The last thing Jamie Watson wants is a rugby scholarship to Sherringford, a Connecticut prep school just an hour away from his estranged father. But that’s not the only complication: Sherringford is also home to Charlotte Holmes, the famous detective’s great-great-great-granddaughter, who has inherited not only Sherlock’s genius but also his volatile temperament. From everything Jamie has heard about Charlotte, it seems safer to admire her from afar.
From the moment they meet, there’s a tense energy between them, and they seem more destined to be rivals than anything else. But when a Sherringford student dies under suspicious circumstances, ripped straight from the most terrifying of the Sherlock Holmes stories, Jamie can no longer afford to keep his distance. Jamie and Charlotte are being framed for murder, and only Charlotte can clear their names. But danger is mounting and nowhere is safe—and the only people they can trust are each other.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Rosita A.
All'istituto privato di Sherringford i discendenti di Sherlock Homes e John Watson finalmente si incontrano. Charlotte Holmes e Jamie Watson hanno sempre sentito parlare l'uno dell'altra, ma hanno imparato a tenersi a "distanza di sicurezza". Finchè uno studente della scuola muore ed entrambi sono possibili sospettati. Non ero particolarmente convinta di leggere questo romanzo, nonostante le buone premesse c'era qualcosa che mi frenava. Forse il pensiero un po' atterrante di leggere di una versione femminile di Sherlock? Non ho niente con i romanzi che sono dei derivati di Sherlock Holmes, affatto. Ma come per quelli di Orgoglio e Pregiudizio, cerco sempre di sceglierli con cura. E ci sono state, purtroppo, delle volte in cui ho fallito clamorosamente. Questa è una di quelle volte. Il mio pensiero su "A study in Charlotte" si può riassumere facilmente in: una storia promettente sviluppata male e scritta male. Personalmente io ho odiato totalmente lo stile della Cavallaro. L'ho trovato noioso, troppo semplice con pochezza di descrizioni. I personaggi sono caratterizzati malissimo. Jamie, che è il narratore della storia, risulta apatico e monotono nel modo di parlare. Oltre che incoerente in molti punti. Affrontare l'intera storia con la sua voce a farci da guida è stato un supplizio. Charlotte, che avrebbe dovuto essere la punta di diamante della narrazione, è insipida e priva di spessore. Penso che messi in mani migliori, questa storia e questi personaggi avrebbero potuto dare molto di più. Ma quello che ho trovato è stata una storia a volte banale, altre fin troppo surreale e, in generale, poco interessante per me