Nessun utente scambia o vende questo libro

A sign of affection (Vol. 1) (10)

Vol. 1

Suu Morishita

Editore: Edizioni Star Comics

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Isbn 10: 8822632540

Isbn 13: 9788822632548

Trama

Yuki è una tranquilla studentessa universitaria, affetta da sordomutismo fin dalla nascita. L'incontro fortuito con l'affascinante Itsuomi, un ragazzo della sua stessa università, cambierà totalmente le sue giornate. Tuttavia, anche se il giovane parla bene diverse lingue, non conosce la lingua dei segni. Riusciranno i due a comunicare i propri sentimenti?

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 29/05/2022

Letti volumi 9/?

Yuki è una ragazza sorda che con tante difficoltà conduce la sua vita al meglio. Un giorno in metro si imbatte in un ragazzo affascinante e misterioso di nome Itsuomi e tra i due scatta subito la scintilla. Itsu appare sempre molto composto, a volte cupo e sembra sempre annoiato ma in realtà nasconde grandi ambizioni e un carattere premuroso. Ama viaggiare e per questo parla molte lingue e ha molti amici ma Yuki è l'unica che lo rende davvero felice così deciderà di imparare la lingua dei segni per starle il più vicino possibile. Yuki, dal canto suo, lo ammira tantissimo e quando lui le chiede di diventare la sua ragazza lei troverà nuove motivazioni per mettercela tutta per realizzare i suoi desideri e far crescere il suo rapporto con Itsuomi. Il tutto condito da scene romantiche e gag divertenti, con molti personaggi che girano attorno ai due protagonisti, ognuno con i propri desideri e i propri tormenti. 

Sto trovando questa serie davvero dolce e alcune scene, seppure ricche di clichè, fanno davvero emozionare. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la storia d'amore dei due protagonisti. Un manga Shojo davvero piacevole, disegni molto belli e moderni. L'autrice si è impegnata molto nel rendere quanto più veritiere e comprensibili possibile le scene in cui Yuki parla nella lingua dei segni, si vede che ha condotto un vero e proprio studio su questo linguaggio e anche su come deve sentirsi una persona con questa difficoltà. Spero solo che non vada avanti troppo per le lunghe, altrimenti diventerebbe noioso e la sua dolcezza finirebbe per stancare il lettore.

federicau

Recensito il 12/04/2023

4 e mezzo. Storia carinissima, adoro Yuki, è una cucciola troppo tenera. Bella l'idea alla base della storia e della protagonista. Per il seguito sono troppo curiosa di saperne di più su Itsuomi, che secondo me nasconde un po' di insensibilità di fondo (non può essere tutto rose e fiori!) e probabilmente prende l'amicizia con Yuki un po' come un caso di studio di lingua.