83909 libri

The Fate of the Tearling (5)

di Erika Johansen

Editore: Multiplayer

Letto

Come tante altre persone, ho trovato quest'ultimo capitolo della trilogia troppo confusionario. Non è riuscito effettivamente a risolvere tutti gli enigmi che ci erano stati presentati nei primi due. E da questo punto di vista ne sono rimasta molto delusa, perché speravo che la Johansen ci desse tutte le risposte, cosa che NON HA FATTO! E io mi chiedo: PERCHÉ?!? Cosa è successo? Sembra come se la stessa autrice alla fine non sapesse come collegare i pezzi. Mi dispiace un sacco, perché la trilogia in se è stata fantastica, scritta in maniera magistrale ,dei personaggi caratterizzati in maniera talmente impeccabile che è impossibile non innamorarsene, con una storia piena di particolari, intrighi, azione e avventura. Merita veramente molto e la trovo troppo sottovalutata. Per quanto riguarda il finale...si, è un finale aperto ma ha un senso logico e io l'ho apprezzato molto tant'è che penso sia l'unico finale degno per questa trilogia. L'unica mia speranza ora (mi sembra stranissimo dirlo) è che nei film facciano dei cambiamenti per poter rendere il tutto più chiaro.

Colazione da Tiffany (16)

di Truman Capote

Editore: Garzanti

Letto

"Ci siamo incontrati un giorno per caso vicino al fiume, non apparteniamo l'uno all'altra; e lui è indipendente, come me. Non voglio possedere niente finché non avrò trovato un posto dove io e le cose faremo un tutto unico. Non so ancora precisamente dove sarà. Ma so com'è"

Half Wild (9)

di Sally Green

Editore: Rizzoli

Letto

Sally Green non sta raccontando una storia solo di magia e azione ma anche di patologie psicologiche che vanno dalla claustrofobia alla personalità multipla e di problematiche al livello sociale e politico.

83 libri in libreria

-