di Elizabeth Jane Howard
Editore: Fazi
Finito il 26/11/2019
Mi sento soddisfatta al termine di questa lettura.Mi hanno colpito uno stile di scrittura raffinato e ironico,personaggi delineati con cura e una trama coinvolgente.
di Lisa Jewell
Editore: I Neri
Finito il 11/11/2019
Avevo alte aspettative per questo libro ma,alla fine,si è rivelato un altro thriller deludente.Ho previsto con anticipo quasi tutta la storia e trovato alcune parti poco realistiche.
di Alice Munro
Editore: Einaudi
Finito il 02/11/2019
Sono rimasta affascinata da come scrive Alice Munro.Non do il massimo di stelle perchè la trama di un paio di racconti non mi ha convinto del tutto.
di Kathryn Stockett
Editore: Mondadori
Finito il 03/10/2019
Meraviglioso!!Da leggere assolutamente.
di Hella S. Haasse
Editore: Iperborea
Finito il 21/09/2019
Finalmente un bel libro dopo tante letture deludenti!La struttura del romanzo è molto particolare:racchiude,infatti,diverse storie(un poliziesco e un saggio scritti dal protagonista,una raccolta di racconti opera di sua moglie) all'interno di un giallo.Il finale di tutte le storie rimane aperto,ma si intuisce grazie a vari indizi rivelati in un crescendo dall'autrice.E lascia stupefatti.
di C.J. Tudor
Editore: Rizzoli
Finito il 16/09/2019
Thriller poco incisivo.Comunque lo stile di scrittura non mi è dispiaciuto.
di Christina Dalcher
Editore: Nord
Finito il 03/09/2019
Un'altra mezza delusione!!Anche qui l'inizio prometteva benissimo:in un mondo distopico descritto in maniera efficace era naturale,per una donna come me,condividere i sentimenti di rabbia di Jean, la protagonista.Poi,però,il romanzo devia verso una trama di banale conquista del mondo(un po' confusionaria,tra l'altro) che mi ha fatto storcere il naso.Per non parlare della caratterizzazione di quasi tutti i personaggi,che sono o totalmente buoni,o totalmente cattivi,così come dei soliti stereotipi sull'Italia,ormai triti e ritriti.La vicenda si conclude in maniera davvero frettolosa e,ironia della sorte,a rimettere le cose a posto ci pensa un uomo,criticato fin dall'inizio dalla protagonista,ma alla fine rivelatosi il più coraggioso di tutti.
di Arto Paasilinna
Editore: Iperborea
Finito il 19/08/2019
A malincuore ho dato una valutazione bassa perché,secondo me,il libro ha un’ottima idea di partenza,che però non viene sviluppata al meglio.Anche lo stile di scrittura non mi ha coinvolto:l’autore usa uno humor parecchio antiquato(avrò riso giusto un paio di volte).Peccato davvero!
di Paolo Cognetti
Editore: minimum fax
Finito il 08/08/2019
Sette storie abbastanza insignificanti,scritte senza originalità e a volte in maniera poco comprensibile.Ho avuto un po’ di difficoltà a finirlo,nonostante sia brevissimo.
201 libri in libreria