80394 libri

Il re dei ladri (7)

di Cornelia Funke

Editore: Mondadori

Finito il 15/03/2019

Giá dalla prima pagina ci viene spiegato tutto: ci sono adulti che ricordano la loro infanzia, bambini che si fanno grandi e altri che vorrebbero davvero diventarlo con la stessa facilitá con cui si gira su una giostra. Se questa giostra magica esistesse io ci farei volentiri un giro per tornare bambina! Ah, nel frattempo mi sono perdutamente innamorata di Venezia.

Scommettiamo che ti faccio innamorare? (5)

di Emma Hart

Editore: Fabbri Editori

Finito il 16/02/2019

É una lettura leggera per chi vuole leggere di una storia d’amore adolescenziale senza troppe pretese. All’interno si possono leggere dialoghi molto divertenti fatti tra amici e tra chi per gioco provava a far innamorare l’uno dell’altro. Il clima é molto amichevole e allegro e ti distacca dal tuo mondo per farti entrare in quello di un gruppo di collegiali perlopiù spensierati.

Cappuccetto rosso sangue (23)

di Sarah Blakley-Cartwright

Editore: Mondadori

Finito il 10/09/2018

Il libro completa il film è il film completa il libro, vanno letti/visti entrambi per avere il quadro completo della storia, a parer mio. Ciò che ho apprezzato di piú sono le descrizioni delle sensazioni che sono scritte in modo molto fiabesco. Quello che manca, invece è l'approfondimento dei personaggi che risultano un po' vuoti, riempiti da avvenimenti passati piuttosto che da azioni presenti. Mi aspettavo più riferimenti alla fiaba di Cappuccetto Rosso. In ogni caso lo consiglio. Leggerlo in inverno sotto le coperte é l'ideale.

47 libri in libreria

-