83723 libri

Il labirinto del fauno (1)

di Guillermo del Toro

Editore: Mondadori

Finito il 13/11/2019

Ho amato il film del labirinto del fauno così, ovviamente, non potevo perdermi il libro scritto in collaborazione con Cornelia Funke. La storia segue quella della sua trasposizione cinematografica, è fedele in ogni sua parte, la novità sta nel fatto che ci sono dei retroscena molto interessanti ed intriganti (come per esempio la creazione del labirinto), il tutto narrato in uno stile semplice ed adatto a tutte le età, molto poetico e profondo. Cornelia Funke riesce in pieno a riprodurre l'atmosfera gotica e fiabesca che Del Toro esprime così bene nel suo film. Il labirinto del fauno è una storia bellissima che narra di sogni e speranze, guerra e dolore. Di mondi nascosti ma vicini a noi e mostri che possiedono l'aspetto di uomini in divisa. è stato meraviglioso potermici approcciare anche con la versione cartacea.

Dracula (21)

di Bram Stoker

Editore: Mondadori

Finito il 08/11/2019

il mio libro preferito. Il vero vampiro, puro romanzo gotico.

Il Conciliatore (1)

di Brandon Sanderson

Editore: Fanucci

Finito il 06/10/2019

Bellissimo! Un altro fantasy meraviglioso e su cui non ho alcun appunto da dire. Anche questo è parte del mondo del Cosmoverso di Sanderson, è un libro unico per il momento e può essere letto anche come autoconclusivo. Il mondo creato dall'autore è affascinante. L'utilizzo dei colori, il Biocroma, i risveglianti, Dei, principesse ed intrighi di corte. Politica e religione sono sempre presenti nei romanzi di Sanderson, perfettamente costruiti così come il background e tutti i personaggi presenti. è davvero un romanzo completo ed intrigante, ricco di misteri che appassiona dalla prima all'ultima pagina. Consigliatissimo!

Circe (16)

di Madeline Miller

Editore: Sonzogno

Finito il 24/09/2019

Credo che sia una delle storie più belle che abbia letto nel 2019. La Miller ha saputo dar voce ad uno dei personaggi più temuti nell'Odissea, dandole un tono umano, forte ed eroico. Si, Circe parla delle donne! è stato bellissimo seguire la sua storia, dall'origine fino alla sua fine, dalla sua nascita e fin dopo ciò che l'Odissea narra. La sua vita è un ispirazione, il suo essere da molti spunti di riflessione. Ogni singola pagina è piena di passione e di vita. Lo straconsiglio, Circe è uno di quei romanzi che non si possono dimenticare.

Il Campione delle Ere (Mistborn, #3) (1)

di Brandon Sanderson

Editore: Fanucci Editore

Finito il 22/08/2019

Mi devo ancora riprendere. Una trilogia perfetta con un finale che ti distrugge completamente. Ho amato Mistborn alla follia. Ho amato ogni singolo personaggio. Ho amato il mondo e le vicende, tutto, ogni singola cosa. è un capolavoro. Se proprio devo trovare una pecca sono le copertine, quelle americane sono stupende, non c'è paragone. In definitiva penso che tutti dovrebbero leggere Mistborn. Per quanto mi riguarda ho deciso che leggerò qualsiasi cosa di Sanderson.

L'incantesimo della spada (4)

di Amy Harmon

Editore: Newton Compton

Finito il 09/07/2019

É stato molto carino. Se fosse stato approfondito in maniera differente sono certa che sarebbe diventato uno dei miei libri preferiti

241 libri in libreria

-