83208 libri

Memorie di una Geisha (76)

di Arthur Golden

Editore: TEA

Finito il 24/09/2018

Questo romanzo è riuscito a proiettarmi in Giappone e nel mondo delle geishe e, grazie al racconto, mi sono affezionata alla protagonista.. Il titolo però inganna un po': mi aspettavo una storia quanto meno fedele e veritiera, trattandosi di memorie. Invece, informandomi un po', ho scoperto che non è propriamente così..

Espiazione (25)

di Ian McEwan

Editore: Einaudi

Letto

L'autore riesce a trasmettere una nostalgia infinita, che mi ha permesso, da giovane 22enne, di capire i sentimenti che animano i racconti della mia nonna. Inoltre il mezzo che la protagonista usa per "espiare" la propria colpa lascia assolutamente a bocca aperta!

Chiamami col tuo nome (55)

di André Aciman

Editore: Guanda

Finito il 14/04/2018

Incredibile come in venti pagine si possano riassumere vent'anni di vita, come questo riassunto faccia piangere vent'anni di lacrime in venti minuti. Incredibile come in vent'anni di vita, quello che è stato sia sempre li, forte, inestinguibile, ma allo stesso tempo appartenga a una "vita parallela". Fossi stata Elio, non avrei avuto il coraggio di affrontare tutto ancora vent'anni dopo, come vent'anni prima.

Io sono Dio (61)

di Giorgio Faletti

Editore: Dalai

Finito il 25/11/2017

Devo ammettere che questo libro di Faletti non mi ha del tutto convinta. Forse perchè ho letto in passato libri con finale simile, forse perchè la storia d'amore che fa da sfondo alla trama mi sembra un po' accennata. Nonostante tutto, il libro è ben costruito e la trama avvincente!

Il richiamo del cuculo (17)

di Robert Galbraith

Editore: Salani

Finito il 17/10/2017

Anche se niente può battere Harry Potter e un confronto mi è venuto naturale, niente da ridire su questo libro! Ho apprezzato soprattutto Cormoran: me lo sono immaginata con il classico aspetto da uomo grande, grosso e burbero ed è stato interessante scoprire e capire il suo vero Io. Anche la trama è piuttosto avvincente, soprattutto quando capisci che ormai dovresti aver capito e invece... Non vedo l'ora di leggere il seguito!

100 libri in libreria

-