85503 libri

Tutto sotto il cielo (2)

di Matilde Asensi

Editore: Rizzoli

Letto

È uno dei pochi rarissimi romanzi di avventura ambientato in oriente. Scorrevole, accattivante, ricco di nozioni storico-culturali su un affascinante paese com’e e com’era la Cina di quegli anni e del grande passato. Consigliatissmo per tutti gli amanti di quella cultura e del genere romanzo di avventura.

Il farmacista di Auschwitz (3)

di Dieter Schlesak

Editore: Mondolibri

Letto

Il tono di cronaca che viene impiegato per parlare dei fatti più atroci perpetrati ad Auschwitz dà il senso dell'enormità di quanto accaduto: non è solo un animo sconvolto dalla tragedia a parlare, sono i fatti, i numeri, la grandezza della tragedia che emerge. Una testimonianza reale e diretta, senza fronzoli che colpisce al cuore e allo stomaco. Niente pietà, solo paura e consapevolezza dell'orrore.

Lord John e una questione personale (3)

di Diana Gabaldon

Editore: Corbaccio

Letto

Diana Gabbaldon non si smentisce veramente mai, sempre una certezza! scorrevole da leggere, avvincente e coinvolgente. Trama ben costruita; Ottima la descrizione della Londra del 700 bella ed elegante in apparenza, squallida e maleodorante in profondità.

Parlando con le api (2)

di Peggy Hesketh

Editore: Neri Pozza

Letto

Ecco il filo conduttore di tutto: le api. E' grazie alle api che avviene il primo incontro tra Claire e Albert; è grazie alle api che l'uomo rimarrà per sempre attaccato alla sua terra; è grazie alle api che continua a vivere; è grazie alle api che scopre i due cadaveri dopo anni e anni di silenzio dall'amica. Le api, che qui diventano più antropomorfe che mai, sono delle vere e proprie protagoniste, da tratti così incredibilmente umani, sorprendentemente inconoscibili, sorprendenti e geniali.

XY (21)

di Sandro Veronesi

Editore: Fandango

Letto

Non è un giallo, non è un thriller, non è un horror. È XY. Prendetelo per quello che è, un viaggio attraverso una storia specchio della nostra esistenza. E' un testo profondamente introspettivo e psicologico ma mai pesante. Non cercate risposte, godetevi il tragitto guardando fuori dal finestrino.

L'amore non è un gioco (4)

di Barbara Taylor Bradford

Editore: Sperling & Kupfer editori

Letto

l'autrice non si è smentita in questo romanzo ambientato nel mondo dell'arte e delle aste.Lettura scorrevole e ritmo incalzante.

La moglie perfetta (5)

di Roberto Costantini

Editore: Marsilio

Letto

La conclusione della Trilogia del male ci aveva fatto credere che non avremmo più sentito parlare del cinismo di Michele Balistreri e della sua storia oscura e complicata. Eppure, con questo quarto volume incentrato sulle indagini del capo della terza sezione della Squadra Mobile di Roma, Roberto Costantini regala ai suoi lettori una storia complessa e avvincente, narrata con lo stile asciutto e lineare al quale ci aveva abituato con Tu sei il male e Alle radici del male.

Lo Specchio di Dio (3)

di Andreas Eschbach

Editore: Fanucci One

Letto

L'idea di base -che non anticipo- è davvero intelligente ed intrigante. E' interessante come a partire da quella idea l'autore riesca a toccare i grandi temi di sempre attinenti la sfera sacra, senza indulgere nel didascalismo, senza dare o confutare teorie, ma solo instillando il demone del dubbio e obbligando il lettore a più di una riflessione.

Il ponte d'argilla (5)

di Markus Zusak

Editore: Frassinelli

Letto

Sorrisi e lacrime, per una narrazione serrata, mai banale, mai scontata, più vera del vero. Lo stile narrativo di Zusak è chiaramente riconoscibile e qui non si smentisce, rimane fedele a se stesso. Parola dopo parola la storia cattura sempre un po' di più fino alle "rivelazioni" finali.

Il delitto di Montmartre (1)

di Claude Izner

Editore: Nord

Letto

Le scrittrici fanno scivolare delicatamente il Lettore nella Parigi degli ultimi dell'800. L’aspetto più interessante di questo libro, infatti, è l’ambientazione. I dettagli dell’epoca, gli eventi e i personaggi che hanno caratterizzato la Parigi del 1891 permeano il testo rendendolo curioso e interessante.

79 libri in libreria

-