83703 libri

La legge e la signora (1)

di Wilkie Collins

Editore:

Letto

Nella quarta di copertina di questo libro si legge che Wilkie Collins è famoso per aver scritto nel 1868 il primo giallo. Proseguendo su questo filone nel 1875 scrive “La legge e la signora” che è, probabilmente, il primo “legal thriller” della storia della letteratura.

La pietra di luna (3)

di Wilkie Collins

Editore: Newton Compton

Letto

Un classico della letteratura vittoriana. Collins descrive, in modo scorrevole e a tratti divertente, un'indagine a più mani sulla scomparsa di un pregiatissimo diamante raccontata con il contributo anche dei personaggi del romanzo stesso di cui ci possiamo godere i caratteri e le personalità inseriti nel loro tempo.

Chi ha ucciso mia sorella (3)

di Julia Heaberlin

Editore:

Letto

"Chi ha ucciso mia sorella" (scritto proprio così: senza il punto di domanda), è un romanzo che si legge velocemente (merito anche dei capitoli abbastanza brevi e delle foto ad essi abbinati), che ci insegna quanto sia difficile da rimarginare una ferita interiore causata da un tragico evento soprattutto quando non si sono mai conosciute le parole "verità" e "fine".

Il basilico di Palazzo Galletti (1)

di Giuseppina Torregrossa

Editore: Mondadori

Letto

Giuseppina Torregrossa con questo libro si conferma scrittrice eclettica, versatile, brava. La sua scrittura ti porta a vedere i luoghi e le persone che descrive, ed anche in questo libro non si smentisce. È, Il basilico di palazzo Galletti, un poliziesco, una commedia, una storia di amori. Sì amori, al plurale, perché c'è l'amore tra le persone, quello per i luoghi, quello per Palermo e per la Sicilia che con gli intermezzi dialettali riesci a respirare. SENZA SOVRACOPERTINA. AUTOGRAFATO DALL'AUTRICE.

Il cantastorie di Marrakech (4)

di Joydeep Roy-Bhattacharya

Editore: Mondadori

Letto

Una storia nelle storie. L'ambientazione a Marrakech è perfetta. E' il primo libro di una trilogia ambientata in Oriente.

Senza nome (2)

di Wilkie Collins

Editore: Fazi

Letto

IN TRATTATIVA. Bel romanzo per gli appassionati della letteratura vittoriana. La storia ricca di colpi di scena cattura fin da subito e nonostante la mole piuttosto corposa si legge d'un fiato. Particolarmente avvincente la "partita" tra il capitano e la governante secondo me la parte più interessante del romanzo. Mitico il personaggio del capitano, un adorabile furfante. EDIZIONE NEWTON COMPTON

La donna in bianco (6)

di Wilkie Collins

Editore: Newton Compton

Letto

Collins, autore dall'ironia ancora attuale, catapulta il lettore nell'inghilterra di metà ottocento e riesce a trascinare da un capitolo all'altro con colpi di scena degni dei migliori sceneggiatori. Veramente originale l'idea di raccontare i fatti attraverso piú personaggi che si alternano ricostruendo la vicenda e risolvendo al momento giusto tutti i misteri. Un libro ben scritto e strutturato.

Chiedi perdono (2)

di Ann-Marie MacDonald

Editore: SuperPocket

Letto

Non si può dire molto senza rovinare la magia che crea la lettura di questo romanzo, ma l'ambientazione, il senso soffocante del peccato e della ricerca di redenzione, il ruolo della musica e dei legami familiari ne fanno un libro eccezionale. È una saga familiare che attraversa epoche diverse in un miscuglio di razze, amori e dolori profondi.

Dopo ogni abbandono (1)

di Brunella Schisa

Editore: Garzanti

Letto

Ancora una volta Brunella Schisa ha fatto centro riuscendo a creare una storia su un personaggio realmente esistito sulla quale si è ampiamente e dettagliatamente documentata: Evelina Cattermole alias Contessa Lara, una personalità affascinante, una donna fuori dal comune vissuta alla fine del diciannovesimo secolo, ferita poi a morte dal suo giovane amante la sera del 30 novembre 1896.

La ragazza della neve (4)

di Pam Jenoff

Editore: Newton Compton

Letto

Libro molto bello, scritto da un'autrice capace di trattare con tatto argomenti difficili da gestire. Capace inoltre di presentare un punto di vista diverso. Una storia nata nella mente di una scrittrice, ma costruita a partire da alcuni fatti veri.

63 libri in libreria

-