94623 libri

Le perfezioni provvisorie (7)

di Gianrico Carofiglio

Editore: Mondolibri

Letto

Oltre il giallo, piace seguire la traccia lasciata dalle perfezioni provvisorie del titolo. Momenti di felicità rari e precari. Provvisorie in quanto destinate irrimediabilmente a frantumarsi per essere ricomposte poi, magari con fatica, perchè il vero rimedio all'imprevedibile, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse. Molto abile l'autore nel saper miscelare il classico giallo con momenti di profonda introspezione e riflessione sulle questioni fondamentali del vivere.

Agnes Browne ragazza (4)

di Brendan O'Carroll

Editore: Neri Pozza

Letto

Ho trovato questo piccolo romanzo molto divertente, alcuni passaggi da risata con la lacrima ... Scorrevole e profondamente ironico, si divora in un attimo. Agnes è un personaggio incredibile, una donna forte che reagisce alle avversità con molta ironia e sarcasmo.. a volte ingenua come una bambina.

La vita matrimoniale di Miss Buncle (1)

di D.E. Stevenson

Editore: Astoria

Letto

Secondo romanzo della Stevenson sulla nostra Barbara Buncle, ora novella sposa. La storia è avvincente e apre degli squarci di ironia e sagacia su tanti aspetti della vita. Un testo da affrontare con la dovuta calma e flemma inglesi.

L'ospite sconosciuto (5)

di Charlotte Link

Editore: RL Libri

Letto

Romanzo complesso, dove niente è come sembra, tiene tutto il tempo col fiato sospeso ma soprattutto non è la solita storia... La Link è maestra nel genere.

Il codice di Newton (4)

di Rebecca Stott

Editore: Piemme

Letto

"La serie di coincidenze diventa un disegno in cui il naturale si confonde con il soprannaturale ed il confine tra i due si fa vago". La ricostruzione storica è davvero accurata e interessante.

Destinatario sconosciuto (5)

di Kathrine Kressmann Taylor

Editore: Rizzoli

Letto

Libro bellissimo, si legge in 40 minuti ma ti resta dentro per sempre. Kressmann Taylor scrive il racconto durante il nazismo (il libro fu pubblicato per la prima volta nel 1938), con una visione dei fatti che è sì, posteriore alla vicenda raccontata ma ancora contemporanea. L'evoluzione della storia - dati i tempi - appare all'inizio prevedibile, ma il guizzo finale è davvero inaspettato e micidiale. In tutti i sensi. EDIZIONE BUR BEST SELLER RIZZOLI

Scuola omicidi (8)

di Elizabeth George

Editore: TEA

Letto

Sempre affascinante la George, costruisce trame anche complesse; soluzione solo nel finale come si conviene ad un buon giallo. Nei suoi romanzi, al di là del mistero, si trova sempre una sfilata di umanità. I suoi personaggi sono veri, tratteggiati con attenzione ed in questo romanzo, accanto ai figli, i protagonisti sono i padri: cattivi padri, padri inadeguati, padri pieni d'amore e padri mancati.

La casa delle sorelle (6)

di Charlotte Link

Editore: SuperPocket

Letto

Questo romanzo non può essere considerato un giallo, eppure ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Due le storie che si intrecciano per una casualità del destino, una vissuta al presente e l'altra legata al passato. Come sempre l'autrice ha la capacità di scavare profondamente nella psiche e nelle emozioni dei personaggi delineando perfettamente la loro personalità.

Magari domani resto (25)

di Lorenzo Marone

Editore: Feltrinelli

Letto

Lorenzo Marone ritorna con un romanzo tutto al femminile: la storia di Luce, una donna forte cresciuta da due donne altrettanto forti, che ogni giorno affronta a testa alta la sua vita in un quartiere dove essere persone vere e oneste è una scelta coraggiosa. EDIZIONE UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI, COPERTINA FLESSIBILE, SOTTOLINEATURE A MATITA

66 libri in libreria

-