Tempo di lettura stimato:
6h 24m
Genere: Chick lit, Commedia, Viaggio
Editore: Giunti
Anno: 2015
Lingua: Italiano
Rilegatura: Brossura
Pagine: 192 Pagine
Isbn 10: 880981715X
Isbn 13: 9788809817159
Trama
Fin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci colorate, dolci, regali e preparativi frenetici. E anche adesso che è una giovane donna, l’unico modo per superarlo è cercare riparo in qualche località esotica. Ma quest’anno sottrarsi sembra proprio impossibile: il suo adorato fratellino Jonathan le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, il 23 dicembre, Anna salta su un treno stipato di gente alla volta di Berlino. Un attimo di assopimento – o meglio, quello che sembra un attimo – e si ritrova in una desolata stazione sul Mar Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Impossibile tornare indietro, nessun treno riparte a quell’ora. Ad Anna non resta che chiedere un passaggio a chi capita e affidarsi alla sua buona stella, perché i personaggi che popolano la notte – si sa – sono tra i più disparati: l’autista di uno spazzaneve, un camionista polacco, tre stravaganti vecchiette che appaiono e scompaiono, e un surfista-psicologo-rasta piuttosto attraente...
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Rastix95
Recensito il 28/09/2021
Il titolo del libro è fuorviante: potrebbe sembrare, dal titolo, che il libro sia un romanzino d'amore ambientato nel periodo natalizio, ma in realtà tratta delle disavventure delle protagonista nei giorni di festa. La protagonista, decisa a tornare a casa nei giorni che precedono il Natale, intraprende un viaggio durato due giorni in cui le capita di tutto, una sventura dietro l'altra. Il libro risulta noioso e a tratti poco scorrevole: ho perso la concentrazione dalla lettura più volte.
miky.v
Recensito il 05/04/2024
Il libro é carino e leggero da leggere, non essendo un’amante di queste storie mielose non posso dare più di tre stelle, per questo ho deciso di darlo via :)