Tempo di lettura stimato:
6h 20m

Nessun utente scambia o vende questo libro

Un litro di lacrime (4)

Aya Kito

Genere: Letteratura,

Editore: RCS

Anno: 2021

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 190 Pagine

Trama

Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni Ottanta in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e incantato un intero continente. Aya racconta dieci anni della propria vita, racconta l'adolescenza e l'inizio dell'età adulta, una vita come tante, ma senza prospettiva, un'esistenza minata dalla malattia, ecco la differenza. Ed è racchiusa qui la potenza di queste pagine: nella ribellione, nell'ironia, nella fragilità che si trasforma in forza, che fanno di Aya un simbolo, una figura di culto. Perché, al di là della sua particolare condizione, è riuscita a gridare con voce limpida cosa vuol dire diventare grandi, e a contare quante lacrime servono per affrontare le sconfitte.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Non sono stati inseriti altri libri di questo autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Katelikki

Recensito il 22/12/2022

Questo è il diario di Aya, una ragazzina che dai 14 ai 20 anni racconta della sua lotta contro una malattia rara e devastante. Tutto il libro quindi è scritto sotto forma di pagine di diario suddivise per età e per avvenimenti, tranne gli ultimi capitoli. È una storia straziante di resilienza e coraggio che vi farà versare davvero "un litro di lacrime". Lo consiglio a tutti perché la vita di Aya è sicuramente un esempio non solo per coloro che combattono contro le malattie ma soprattutto per coloro che hanno la fortuna di condurre una vita normale e felice senza rendersene conto.

Utente eliminato

Recensito il 25/12/2023

Libro breve ma intenso. Consigliatissimo per chi ha voglia di commuoversi e imparare che in realtà si può sorridere alla vita.