Tempo di lettura stimato:
20h 40m

1 utente lo vende |

Ti ho trovata, Adeline (5)

Il gatto e il topo Vol.1

H.D. Carlton

Editore: Virgibooks

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 620 Pagine

Isbn 10: 1739591984

Isbn 13: 9781739591984

Trama

Mi segue. Mi sento i suoi occhi addosso ovunque vada.
Un bicchiere di whiskey vuoto sul bancone della mia cucina, una rosa rossa al suo passaggio.
Apro gli occhi nel cuore della notte, e lui è lì.
Mi osserva. Mi assaggia. Non mi lascia scampo.
Da quando sono tornata in questa casa, la mia vita non è più la stessa.
Sto cercando di scoprire la verità sul passato della mia famiglia.
Lettere. Diari. Frasi interrotte. Non mi lasciano scampo.

La seguo. La tengo d'occhio ovunque vada.
Un sorso di whiskey quando passo a trovarla, una rosa rossa prima di andare via.
La osservo dormire. Voglio sentire il suo sapore. Non la lascerò andare, ora che l'ho trovata.

Questo è il primo volume della dilogia "Il gatto e il topo" di HD Carlton. Si tratta di due dark romance che trattano tematiche che potrebbero disturbare diversi lettori. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro prima di procedere con la lettura.
Questo libro termina con un cliffhanger. Già attivo il preorder del secondo volume, "Ti ritroverò, Adeline," disponibile dal 17 dicembre.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

federicau

Recensito il 18/08/2023

Un po' troppo lungo per quello che dice, di base infatti (oltre all'attrazione tra Addie e Z) seguiamo 2 filoni narrativi: l'indagine sull'omicidio di Gigi e lo smantellamento delle attività illecite della Società, rispettivamente la sfida personale di Addie e di Zade. Entrambe ci portano dentro i pensieri dei due, nei loro timori e in ciò in cui credono, ma in alcuni casi sembra che si fermino a quello: a una maggiore esplorazione dei personaggi, senza che sia concretamente avanzata la trama.

La prima è banale e prevedibile, più utile a tracciare un parallelo tra Addie e Gigi e a mettere a nudo i suoi timori su Zade e sul sentimento che si proibisce di provare per lui, ma che graffia e morde per fuoriuscire. La sfida di Zade, invece, è più articolata e porta azione e un pizzico di tensione alla storia, anche se l'ho trovata un po' complottista (pretendere di far credere al lettore, sebbene in una fiction, che buona parte del governo è coinvolto in traffico di esseri umani… hmm, non sono un'esperta di USA, ma direi che mi sembra un'esagerazione).

Mi sono piaciuti sia Addie che Zade, sono ben motivati i sentimenti un po' contorti di entrambi. Lo spicy è un protagonista esplosivo e la scrittura è scorrevole, e una volta finito mi è parso di leggere un libro lungo la metà delle pagine.

Lollo98 ( spedizioni dal 11/01 )

Recensito il 23/01/2024

Libro interessante. La scrittura è fluida e il numero delle pagine non pesa. Ci sono decisamente tante, forse troppe, scene spinte. Decisamente spinte. A lungo andare diventano un po' ripetitive e forse se ne poteva fare anche a meno. Nonostante questo, non è uno di quei volumi dove i personaggi passano da enemies to lovers in poco più di due pagine. Il processo di innamoramento è lungo e, giustamente, travagliato. Zade ha un carattere che personalmente non mi piace, ma gli concedo una psicologia tutta sua coerente con i suoi ideali. Adeline un po' svitata a mio parere, ma anche lei evolve come personaggio lungo il percorso. Finale aperto, non potrò fare a meno di comprare il secondo volume.