Tempo di lettura stimato:
7h 12m

1 utente lo scambia |

Stranieri (1)

Bill Pronzini

Editore: Mondadori

Anno: 2022

Lingua: Italiano

Rilegatura: Flessibile

Pagine: 216 Pagine

Trama

Bill è a un passo dalla pensione, ma quando in un freddo martedì autunnale il suo telefono squilla e una voce tremante emerge dal passato per chiedergli aiuto, non può dire di no.
E così, dopo aver guidato per quattrocentocinquanta miglia da San Francisco, il vecchio investigatore raggiunge Mineral Springs, un centro minerario nel cuore del deserto del Nevada: due piccoli casinò, un bordello e squallore a palate.
A portare Bill in un simile luogo dimenticato da Dio è stata Cheryl, una sua vecchia fiamma che non vede da vent’anni. La donna è in ansia per il figlio Cody, di diciannove anni, che si trova in prigione con l’accusa di aver violentato tre donne.
Cheryl è sicura che non sia uno stupratore e prega Bill di trovare il vero colpevole.
Uno stupratore mascherato, giovane e pieno di rabbia, ha aggredito tre donne facendo irruzione di notte nelle loro case quando erano sole. Una delle tre vittime Cody la conosceva bene, e questo non ha giocato a suo favore, insieme alla sua fama di ragazzo problematico.
L’unico testimone oculare del misfatto sembra essere un pazzoide armato fino ai denti che vive da solo nel deserto. Una magra pista da cui iniziare, in una cittadina pronta a saltare alla gola di qualsiasi forestiero.

Altre edizioni

Non sono state inserite altre edizioni di questo libro

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare