Tempo di lettura stimato:
7h 26m
Genere: Commedia, Humor, Biografie
Editore: Mondadori
Anno: 2003
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 223 Pagine
Isbn 10: 880451082X
Isbn 13: 9788804510826
Trama
Luciana Littizzetto è, per sua stessa definizione, una "single un po' frollata". Alle prese cioè con uomini incerti, inconcludenti, col calzino bianco e ignoranti della gerarchia temporale che, al ristorante, deve regnare fra la caponata e il dessert. Una condizione grottesca che, come se già di per sé non bastasse, va a scontrarsi anche con un mondo dal perdurante maschilismo, con una moda fatta su misura per il corpo di Naomi Campbell (e soltanto per il suo) e con costanti autoflagellazioni per ottenere impercettibili avanzamenti nella battaglia di nervi con i propri inestetismi. Questo libro raccoglie gli sfoghi di una donna tragicamente e comicamente contemporanea.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Novis92
In un grigio pomeriggio invernale di tanti anni fa questo libro mi ha fatto tanto ridere e coccolato un po'. Un libro senza pretese; lo stesso effetto che si ha quando si passa la giornata a guardare una sit-com divertente
Stefi
Recensito il 25/08/2023
Bisogna essere dei grandi narratori per poter divertire con la parola scritta, la comicità è fatta anche di mimica, tempi e non solo di battute. Dopo questo libro mi sono ripromessa di non comprare più testi scritti dai comici. A meno che qualcosa di clamoroso non dovesse venir fuori, ma ne dubito molto.