Tempo di lettura stimato:
9h 12m
Genere: Drammatico, Letteratura, Psicologia
Editore: Mondadori
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 276 Pagine
Isbn 10: 8804710179
Isbn 13: 9788804710172
Trama
Victor Mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite. Romanzo di grande originalità, "Soffocare" ci offre un ritratto geniale, sulfureo e divertentissimo della vita, dell'amore, del sesso e della morte nel mondo di oggi.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
R__ooo
Avendo letto invisible Monsters mi sono catapultata verso questo libro ma ho trovato il ritmo un po' più lento, la storia è sempre pazzesca e ricca di emozioni che non avresti mai potuto pensare ma il ritmo un po' lento e descrizioni un po' lunghe mi fanno fare solo 3 stelle anche se la storia è tutti i personaggi così bizzarri meritano una bella lettura. Palahniuk adora il bizzarro e io letteralmente adoro il suo modo di raccontarlo.
Marylou_0988
"Se stai per metterti a leggere, evita. Tra un paio di pagine vorrai essere da un'altra parte. Perciò lascia perdere. Vattene. Sparisci, finchè sei ancora intero. Salvati."
Lasimpa
"E tutto questo dopo che persino il Coniglio di Pasqua si è rivelato una bugia. Dopo Babbo Natale e il Topino dei Denti e San Cristoforo e la fisica newtoniana e il modello atomico di Niel Bohr, questo stupido, stupido ragazzino ancora credeva alla sua Mamma"