Tempo di lettura stimato:
8h 42m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Editore: Mondadori
Anno: 2017
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 261 Pagine
Trama
Nuovo appuntamento a Baker Street con gli apocrifi di Davies Martin. E ad aprirci la porta del numero 221B è, ancora una volta, la Signora Hudson, pronta a rientrare in azione dopo “La Maledizione degli Spiriti” (Il Giallo Sherlock n. 48) e “La Rosa del Malabar” (Il Giallo Sherlock n. 52).
Come per altre avventure, la padrona di casa del più famoso investigatore al mondo affiancherà Sherlock Holmes nelle indagini su un caso apparentemente impossibile, rivelando di possedere un acume al di fuori dell’ordinario.
Fra le colline innevate e gli sbuffi di nebbia della Londra vittoriana, i nostri eroi dovranno affrontare l’enigma del “Testamento di Lazzaro”, una mitica reliquia che avrebbe il potere, sostengono alcuni, di riportare i morti in vita.
La storia inizia quando con un uomo investito da una carrozza a pochi passi dal 221B della nota via londinese. Flotsam, la giovane assistente della signora Hudson, raccoglie le ultime, farneticanti, parole dell’uomo, che muore lasciando un preciso messaggio per Sherlock Holmes: un morto è stato visto risorgere dalla tomba.
Con “Il Testamento di Lazzaro” si conclude la pubblicazione in italiano della trilogia dedicata alla Signora Hudson da Martin Davies (1965), almeno in attesa che il brillante autore britannico non sforni qualche nuova avventura per la padrona di casa di Baker Street 221B e per la sua “Watson”, la cameriera Flotsam.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare