Tempo di lettura stimato:
12h 36m
Genere: Distopia,
Editore: Rizzoli
Anno: 2016
Lingua: Italiano
Rilegatura: Non inserito
Pagine: 378 Pagine
Isbn 10: 8817087998
Isbn 13: 9788817087995
Trama
Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Corbie_Legge
Intrigante, anche se mi ha lasciata perplessa in qualche occasione. Non vado pazza per Adam, ma amo Warner già dal primo volume.
Lollo98 ( spedizioni dal 09/11 )
Recensito il 23/12/2023
Storia avvincente che ti tiene incollato alle pagine! Il carattere della protagonista è sviluppato alla perfezione. Trovo un po' meno profondo il protagonista maschile, ma forse mi ricrederò andando avanti coi prossimi libri!