Tempo di lettura stimato:
14h 18m

3 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Scrivimi ancora (4)

Cecelia Ahern

Genere: Amore, Epistolario, -

Editore: Sonzogno

Anno: 2006

Lingua: Italiano

Rilegatura: Brossura

Pagine: 429 Pagine

Isbn 10: 8845413276

Isbn 13: 9788845413278

Trama

Rosie e Alex si conoscono sui banchi di una scuola di Dublino e iniziano a scriversi messaggi su biglietti di carta. A poco a poco diventano inseparabili fino a quando quelle lettere tradiscono un sentimento nuovo, che li confonde e li appassiona. Un amore impossibile da esprimere, con tutte le contraddizioni tipiche di quell'età. Ma quando i due prendono coscienza di ciò che li lega veramente, Alex deve abbandonare Rosie e trasferirsi con la sua famiglia negli Stati Uniti. Collage di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline, "Scrivimi ancora" è un romanzo delicato che a ogni pagina commuove e fa sorridere al tempo stesso. Una storia sugli scherzi del destino e sulla forza del vero amore.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 2

N. edizioni: 1

N. edizioni: 2

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Anna

Trama interessante e non scontata e banale, stile di scrittura originale al 100%, "sottotrame" curiose e assolutamente inaspettate, ma allo stesso tempo bellissime... Nonostante io abbia prima visto il film e poi letto il libro ho preferito 1000 volte di più il libro in quanto trovo che il film minimizzi e limi tantissimo tutti gli argomenti trattati dal libro alcuni eliminandoli definitivamente. Altra cosa che ho apprezzato tantissimo è lo stile del tutto nuovo: è tutto scritto sottoforma di lettere, bigliettini, mail e sms; l'evoluzione dei personaggi è netta e percettibile... Insomma un libro spensierato che tiene incollati alle pagine!

monicaclx

Ero molto impaziente di iniziare a leggere questo libro. La scrittura è coinvolgente e scorrevole. L'idea di utilizzare esclusivamente lettere, e-mail e dialoghi rendono questo libro unico nel suo genere. Leggere le lettere e le e-mail tra i due protagonisti mi ha fatto sentire un'intrusa, ma mi ha permesso di comprendere questa romantica e dolce storia.

Luisella

Il mio primo scambio con acciobooks :-)

Fra123_f

Recensito il 27/03/2021

Una storia d’amore che ormai tanti conoscono anche grazie al film. Il libro é leggero e scorrevole. Ha una struttura particolare, diversa dal solito.

Suraco

Recensito il 03/09/2021

Non sono proprio riuscita a leggerlo trovando la storia banale.