Tempo di lettura stimato:
12h 24m
Nessun utente scambia o vende questo libro
Editore: Hope
Anno: 2023
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 372 Pagine
Isbn 10: 8855316109
Isbn 13: 9788855316101
Trama
Alex e Henry. Belli, intelligenti e carismatici. Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito. Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo. Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito. Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti. Come rimediare? Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia. Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi. Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese? Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale. Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione. Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti. “Rosso, Bianco e Sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino. Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Spacedone
Recensito il 19/11/2024
🇬🇧🇺🇸 Questa per me è stata una bellissima rilettura di una favola moderna. Al centro di questo libro c'è una storia d'amore tenera, coinvolgente e a lieto fine, cosa che lo rende una delle mie letture comfort. 🥰
🇺🇸🇬🇧 Dato che l'avevo già letto, ho provato ad ascoltare l'audiolibro letto da Martina Levato. Lei è brava come sempre, ma, considerati i due protagonisti, avrei preferito un lettore maschio.
🇺🇸🇬🇧 La scrittura è semplice, scorrevole, curata nel tratteggiare i dettagli della politica inglese e americana e arricchita da riferimenti alla cultura nerd dei Millennials come Harry Potter e Star Wars.
🇺🇸🇬🇧 Tra i due protagonisti, per quanto li ami entrambi, devo dire che il mio preferito è Henry: Ha un beagle con una sciarpa di serpeverde, va a cavallo, è un principe che si paragona a Leila e la sua autrice preferita è Jane Austen. Come si fa a non amarlo? 😍
🇬🇧🇺🇸 Il film di Amazon è molto carino, seppur non brillante come il libro. Resta un ottimo prodotto di cui faranno un sequel la cui sceneggiatura sarà scritta dall'autrice del romanzo che invece rimarrà uno stand-alone. Sono contenta che lei sia coinvolta nel progetto, ma soprattutto sono sollevata nell'apprendere che non scriverà un seguito che rischierebbe solamente di rovinare il precedente romanzo, già perfetto così.