Tempo di lettura stimato:
4h 40m
Genere: Graphic novels,
Editore: Bao Publishing
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Rilegato
Pagine: 140 Pagine
Isbn 10: 8832732920
Isbn 13: 9788832732924
Trama
Omar suonava il pianoforte, ma ora è morto. Eppure… la sua anima non ha perso coscienza di sé, vede ancora i vivi. Come mai? Che abbia a che fare con l’enorme dolore che prova Altea, che ha appena perso il fidanzato in un tragico incidente? In che modo il decesso del giovane è legato alla morte di Omar, e alla sua incapacità di lasciar andare le vestigia della sua vita ormai terminata? Una giovane donna che non vuole più vivere e un uomo che non accetta di essere morto; potranno guarirsi a vicenda? Difficile a dirsi, soprattutto ora che Omar non è che un pallido riflesso della persona che era, e forse anche per questo lo potete chiamare… Ramo.
Il romanzo grafico di esordio, come autrice completa, della talentuosa Silvia Vanni.
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare
Le recensioni degli AccioBookers
Utente eliminato
Recensione completa: www.cosnotebook.com
Omar è il narratore della storia, ma non è più Omar ma Ramo, il riflesso del ragazzo che è stato. Insieme a lui scopriamo il momento difficile di Altea, una ragazza che ha dovuto affrontare il lutto del suo compagno.
La Vanni con una delicatezza inimmaginabile scava tra le fragilità e il dolore, tra il passato di Omar e quello di Altea. Due personaggi che mi hanno lasciato tante emozioni.
Altea, la ragazza del tavolo 8, deve ricostruirsi una vita dopo il lutto ma tramite la sua rinascita capiamo quanto la relazione passata era stata una gabbia.
wellreadvenus
Ramo è Omar al contrario: da quando è morto ha iniziato a chiamare sè stesso così.
Tutto è al contrario, a parte una cosa: è ancora innamorato di Altea («Lo sapevo che l’amore non poteva essere così semplice»).
Altea invece è una ragazza che non ha più voglia di vivere, da quando il suo fidanzato è morto.
Non correte troppo velocemente alle conclusioni perchè niente in questa dolcissima graphic novel è come sembra.
Disegnata e scritta con ammirevole sensibilità e talento da una giovane fumettista, Ramo è una coccola per il cuore.