Tempo di lettura stimato:
10h 12m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Quattro amiche e un paio di jeans (1)

Ann Brashares

Genere: Young Adults, Adolescenti

Editore: Rizzoli

Anno: 2002

Lingua: Italiano

Rilegatura: Rilegato

Pagine: 306 Pagine

Isbn 13: 9788817026963

Trama

Quattro amiche – Lena, Tibby, Bridget, Carmen – e un'intera estate da passare separate. Poco prima di partire, però, Lena e le altre trovano in un negozio dell'usato un paio di jeans magici che stanno bene a tutte. E allora perché non spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze? Sarà come essere sempre tutte insieme... Età di lettura: da 12 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Michele De Rossi

Recensito il 10/05/2021

Questo libro rappresenta l'amicizia in un modo molto concreto e spontaneo. Quello che rappresentano i jeans è la voglia di mantenersi in contatto, di non separarsi, di esserci per le altre. Credo che l'amicizia nel libro venga ben descritta, con tutti i suoi lati: quelli divertenti, quelli tristi. C'è amore e dolore come in tutte le storie. Ma le ragazze hanno sempre qualcuna al loro fianco in un scambio di dare e avere che è proprio delle vere amicizie!

iriselle varee

Recensito il 10/12/2023

Per quanto leggero e decisamente adatto ad un pubblico adolescente, questo libro è stato una piacevole scoperta per me; se dapprima sono stata scettica nei confronti del prologo in prima persona, con il tempo mi sono dovuta ricredere e sono letteralmente rimasta incollata alle pagine.
Stile molto scorrevole e leggero, storia godibile – a tratti un po' confusionaria, ma si tratta pur sempre di gestire ben quattro personaggi protagonisti. Ci sono stati dei momenti in cui, lo confesso, mi sono salite le lacrime agli occhi, soprattutto per quanto riguarda un arco narrativo in particolare.
La crescita di ciascuna delle protagoniste è bel calmierata e, a parer mio, segue una "biologia" ben curata. Unica pecca, purtroppo, la sospensione di una delle numerose storie interne alla trama principale – questo, però, lascia un varco aperto per quello che sarà il libro successivo di questa serie.
Insomma, una piacevole scoperta, per quanto semplice.