Tempo di lettura stimato:
12h 16m

2 utenti lo scambiano | 2 utenti lo vendono |

Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop (67)

Fannie Flagg

Genere: Commedia, Amore, Avventura

Editore: Rizzoli

Anno: 2000

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 368 Pagine

Isbn 10: 8817042021

Isbn 13: 9788817042024

Trama

Evelyn Couch, 48 anni, è infelice, delusa e insoddisfatta dal matrimonio e dalla vita in generale. Durante la visita alla suocera in un ospizio, incontra la signora Cleo Threadgoode ed ecco un mondo nuovo si spalanca ai suoi occhi: il caffè di Whistle Stop. Un mondo variopinto di diversi personaggi che la signora ha visto raccogliersi e alternarsi nel piccolo bar-ristorante aperto cinquant’anni prima nel profondo Sud degli Stati Uniti. Il caffè è condotto dalla dolce Ruth e la bisbetica Idgie, una coppia di donne fuggite dai loro uomini e decise a ricostruirsi una vita.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

LiberoLibro

http://www.liberolibro.it/pomodori-verdi-fritti-di-fannie-flagg/

elektra2902

Recensito il 18/02/2022

Meraviglioso

Stefi

Recensito il 21/08/2023

A mio modesto avviso quando ho letto questo romanzo, mi sono accorta che è il miglior lavoro della Flagg. Questo libro mi ha fatto venire in mente durante la lettura, sensazioni familiari e casalinghe. Avete presente quando andate a casa della nonna che vi prepara i suoi piatti classici che hanno quel gusto inconfondibile, impossibile da ricreare? Oppure quando vi rifugiate nel suo abbraccio che sa di amore puro e sapone di marsiglia (almeno per quanto mi riguarda) ? Ecco, mi riferisco a questi sentimenti. Leggere Fannie Flagg significa trovare temi importanti quali disuguaglianza sociale, razzismo, condizione della donna, omosessualità, religione raccontati con calore e delicatezza, con acutezza e semplicità. Riuscire a farlo non è da tutti. Indimenticabile.

🌙Brotchen33🔮

Recensito il 18/03/2024

Un libro coccola, divertente e rilassante, che tocca tanti temi sociali in un'America anni 30, ma prendendoli con leggerezza e sempre a lieto fine. 

Una lettura davvero piacevole!

Deteriorate

Recensito il 06/11/2024

Bellissimo, delicato. Personaggi che restano nel cuore e ti accarezzano l'anima