Tempo di lettura stimato:
8h 24m

2 utenti lo scambiano | 1 utente lo vende |

Poirot sul Nilo (13)

Agatha Christie

Genere: Gialli, Thriller

Editore: Mondadori

Anno: 2002

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 252 Pagine

Isbn 10: 8804510099

Isbn 13: 9788804510093

Trama

Nemmeno in vacanza l'infallibile Hercule Poirot può rilassarsi! Mentre si trova a bordo di una lussuosa imbarcazione lungo il fiume Nilo, è testimone di alcuni crimini: l'affascinante e ricchissima Linnet Ridgeway e altre due persone vengono assassinate. Tra i passeggeri, all'apparenza lì per caso, molti sembrano avere il perfetto movente, ma solo l'acume di Poirot saprà fare luce sull'accaduto. 

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

Beth

Recensito il 06/07/2021

-ATTENZIONE CITAZIONE CON SPOILER- 

Più tardi, mentre stava avviandosi alla propria cabina incontrò Jacqueline. Stava appoggiata al parapetto e Poirot fu colpito dal profondo dolore che il suo volto esprimeva, nulla più rimaneva della sua espressione di maliziosa sfida e di acceso trionfo. "Sorpreso di trovarmi anche qui?" "Sorpreso no ma dispiaciuto, molto dispiaciuto" rispose serio Poirot. "Per me?" "Sì, lei ha scelto le vie del pericolo, come noi ci siamo imbarcati per un viaggio, così lei si è imbarcata per un suo viaggio intimo, un viaggio sopra un fiume precipitoso, fra rocce infide, verso chissà quali correnti." "Perché dice questo?" "Perché è vero, ora non credo che possa tornare indietro, anche se tale fosse il suo desiderio." "È vero" disse lentamente la ragazza. "Beh, ognuno deve seguire la propria stella, dovunque essa lo conduca."

Gogol_Lau

Recensito il 03/08/2022

Come sempre Agatha Christie riesce a proiettarci in atmosfere stupende con una costruzione della trama come lei sa fare. Stavolta ho scoperto il colpevole prima che venisse svelato e questo ha tolto qualche punto al libro ma comunque bellissimo.