Tempo di lettura stimato:
9h 20m

1 utente lo scambia | 1 utente lo vende |

Pippi Calzelunghe (5)

Astrid Lindgren

Genere: Bambini,

Editore: Salani

Anno: 1993

Lingua: Italiano

Rilegatura: Non inserito

Pagine: 280 Pagine

Isbn 10: 8877820136

Isbn 13: 9788877820136

Trama

Pippi Calzelunghe ha nove anni. Vive a Villa Villacolle con un cavallo, una scimmia e una valigia piena di monete d'oro. Non ha paura di niente: sta benissimo anche senza genitori e passa le sue giornate a inventarsi avventure con i suoi amici Tommy e Annika e raccontando storie fantastiche. Leggete le sue storie e vi sentirete come lei, tanto forti da sollevare un cavallo. Età di lettura: da 7 anni.

Altre edizioni

Altri libri dello stesso autore

N. edizioni: 3

N. edizioni: 6

N. edizioni: 2

Autori che ti potrebbero interessare

Le recensioni degli AccioBookers

bntoni

Chi non vorrebbe Pippi come migliore amica?!?!?

wellreadvenus

Recensito il 02/04/2023

Ah, amo da morire questo libro!
La Lindgren è una degli scrittori per bambini più incredibili in cui mi sia mai imbattuta, la sua capacità di creare personaggi indimenticabili, e di rendere credibilissime quelle situazioni incredibili tipiche dei libri per l'infanzia è fantastica.
E Pippi, non esagero, è uno dei personaggi più belli di cui abbia mai letto. La sua forza, il suo ottimismo, la sua indipendenza, il suo assoluto menefreghismo verso quello che pensa la gente e la sua sfacciataggine la rendono un'ispirazione anche per le me adulta, immagino quanto lo potrebbe essere per un bambino. E poi è così divertente!
Leggete, leggete, leggete Pippi, qualsiasi sia la vostra età 🧡

An.co.03

Recensito il 14/09/2023

Primo libro non concluso del 2023. La prima parte della storia mi ha annoiato parecchio ed è solo quando arriva un personaggio molto legato a Pippi che la situazione migliora. Il mio interesse, però, ormai stava calando. Probabilmente il fatto che non sono più in targhet non mi ha permesso di apprezzare a pieno la storia, ma ha anche degli elementi che risento del tempo che è passato rispetto a quando è stato scritto.