Tempo di lettura stimato:
4h 48m
Editore: Piemme
Anno: 2019
Lingua: Italiano
Rilegatura: Flessibile
Pagine: 144 Pagine
Isbn 13: 9788894418422
Trama
Qualche tempo fa ho conosciuto Isabel, una roditrice che fa un lavoro stratopico: è un’apicoltrice! Si occupa cioè di allevare le api, raccogliere il loro miele e curare le arnie. Affascinante, vero?
Sapete, ho scoperto che le api sono insetti utilissimi! Oltre a produrre il miele e aiutare a impollinare i fiori, sono in grado di darci tantissime informazioni sulla salute del nostro Pianeta! È stato proprio grazie alle api di Isabel che io e miei nipoti Benjamin e Trappy ci siamo accorti che qualcosa non andava nell’aria...
L’inquinamento atmosferico non si può vedere né sentire, ma questo non significa che non sia necessario prestarvi attenzione: se l’aria che respiriamo è sporca, la nostra salute, quella degli altri esseri viventi e dell’intero Pianeta è in pericolo!
C’è qualcosa che possiamo fare per migliorare la situazione? Certo! Basta un po’ di impegno: prendere la bici o i mezzi pubblici invece dell’auto, risparmiare energia... Sono gesti piccoli, ma possono essere di grande aiuto per l’ambiente!
Altre edizioni
Altri libri dello stesso autore
Autori che ti potrebbero interessare